Serena Rosticci
di Serena Rosticci
Immagine autore
4' di lettura 4' di lettura
preparati alla Maturità 2013 con lo Speciale di Skuola.net

Meno di due settimana alla Maturità 2013. Il countdown è ufficialmente iniziato e con lui sono arrivate anche crisi di panico ed ansia. Ma tranquilli, c’è Skuola.net a farvi da salvagente nel vostro mare di studio! Infatti, noi saremo con voi fino alla fine del vostro colloquio orale per fornirvi tutte le guide, i consigli, aiuti per la tesina e il sostegno morale di cui avete bisogno per affrontare e superare brillantemente gli esami di Stato.

GUIDE E CONSIGLI - Prima di tutto occorre conoscere ogni minima parte del nemico che si deve affrontare.

Per questo vi aiuteremo a capire come sono strutturate la prima, la seconda e la terza prova degli scritti e il vostro colloquio orale, in modo che la Maturità smetta di essere per voi un mistero. Ma non ci fermeremo qui: vi forniremo tutte le guide per superarle: totoesame, consigli su quale traccia della prima prova puntare e guide che vi aiuteranno, passo dopo passo, a capire in che modo affrontare l’esame.

PIÙ SKUOLA|Tv PER I MATURANDI
- Ma non saremo solo noi di Skuola.net a consigliarvi. Infatti, saranno con noi diversi esperti che vi aiuteranno a gestire il panico da maturità e vi guideranno nella risoluzione delle prove. In questo periodo e fino alla fine degli esami i nostri appuntamenti con le videochat si intensificheranno e saranno con noi tantissimi ospiti. Prendete carta e penna e segnatevi i prossimi appuntamenti:

12 Giugno - Prova di italiano: consigli e totoesame

Videochat in diretta con intervento del giornalista Raffaello Masci, la Redazione risponde a tutti i dubbi sulla Maturità. Live @ h.16.30-17.30

14 Giugno - Maturità: domande e risposte. Parla il preside
Videochat in cui interviene il Prof Mario Rusconi, vicepresidente Associazione Presidi. Fate le vostre domande! Live @ h.16.00-17.00

NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI - Ma non solo. Infatti, ogni maturando ha bisogno di avere gli strumenti utili a superare l’esame, ma anche il sostegno morale che possa motivarlo. Per questo passeremo la notte intera che vi separa dal via alla Maturità insieme a voi per ridere, rilassarci ma anche per consigliarvi in vista di quello che sarà uno dei momenti più significativi della vostra vita. Dalle 21:00 del 18 giugno, fino alle 8:30 del 18 saremo con voi con “Notte prima degli esami”, l’inimitabile notte bianca sul web aspettando la maturità in compagnia di tantissimi ospiti e vip.

OSSERVATORIO SULLA FUGA DI NOTIZIE - Inutile dire che staremo al vostro fianco anche durante i vostri esami. I giorni delle prove scritte, passeremo le mattinata a scandagliare il web alla ricerca delle prime indiscrezioni sulle tracce di Maturità dopo l'apertura delle buste. Appena le tracce uscite saranno certe, i nostri esperti inizieranno a risolverle nel più breve tempo possibile in modo che voi, una volta a casa, possiate metter fine ai vostri mal di pancia da ansia controllando la risoluzione corretta per fare poi bella figura e alzare il vostro voto il giorno del colloquio orale, quando i prof vi chiederanno di commentare i vostri scritti. Per ogni segnalazione sulle tracce, scrivete a redazione@skuola.net.

Preparati con lo Speciale Maturità 2013!

Serena Rosticci