Maturità 2013: preparala con Skuola.net

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

preparati alla Maturità 2013 con lo Speciale di Skuola.net

Meno di due settimana alla Maturità 2013. Il countdown è ufficialmente iniziato e con lui sono arrivate anche crisi di panico ed ansia. Ma tranquilli, c’è Skuola.net a farvi da salvagente nel vostro mare di studio! Infatti, noi saremo con voi fino alla fine del vostro colloquio orale per fornirvi tutte le guide, i consigli, aiuti per la tesina e il sostegno morale di cui avete bisogno per affrontare e superare brillantemente gli esami di Stato.

GUIDE E CONSIGLI - Prima di tutto occorre conoscere ogni minima parte del nemico che si deve affrontare. Per questo vi aiuteremo a capire come sono strutturate la prima, la seconda e la terza prova degli scritti e il vostro colloquio orale, in modo che la Maturità smetta di essere per voi un mistero. Ma non ci fermeremo qui: vi forniremo tutte le guide per superarle: totoesame, consigli su quale traccia della prima prova puntare e guide che vi aiuteranno, passo dopo passo, a capire in che modo affrontare l’esame.


PIÙ SKUOLA|Tv PER I MATURANDI
- Ma non saremo solo noi di Skuola.net a consigliarvi. Infatti, saranno con noi diversi esperti che vi aiuteranno a gestire il panico da maturità e vi guideranno nella risoluzione delle prove. In questo periodo e fino alla fine degli esami i nostri appuntamenti con le videochat si intensificheranno e saranno con noi tantissimi ospiti. Prendete carta e penna e segnatevi i prossimi appuntamenti:

12 Giugno - Prova di italiano: consigli e totoesame

Videochat in diretta con intervento del giornalista Raffaello Masci, la Redazione risponde a tutti i dubbi sulla Maturità. Live @ h.16.30-17.30

14 Giugno - Maturità: domande e risposte. Parla il preside

Videochat in cui interviene il Prof Mario Rusconi, vicepresidente Associazione Presidi. Fate le vostre domande! Live @ h.16.00-17.00

NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI - Ma non solo. Infatti, ogni maturando ha bisogno di avere gli strumenti utili a superare l’esame, ma anche il sostegno morale che possa motivarlo. Per questo passeremo la notte intera che vi separa dal via alla Maturità insieme a voi per ridere, rilassarci ma anche per consigliarvi in vista di quello che sarà uno dei momenti più significativi della vostra vita. Dalle 21:00 del 18 giugno, fino alle 8:30 del 18 saremo con voi con “Notte prima degli esami”, l’inimitabile notte bianca sul web aspettando la maturità in compagnia di tantissimi ospiti e vip.

OSSERVATORIO SULLA FUGA DI NOTIZIE - Inutile dire che staremo al vostro fianco anche durante i vostri esami. I giorni delle prove scritte, passeremo le mattinata a scandagliare il web alla ricerca delle prime indiscrezioni sulle tracce di Maturità dopo l'apertura delle buste. Appena le tracce uscite saranno certe, i nostri esperti inizieranno a risolverle nel più breve tempo possibile in modo che voi, una volta a casa, possiate metter fine ai vostri mal di pancia da ansia controllando la risoluzione corretta per fare poi bella figura e alzare il vostro voto il giorno del colloquio orale, quando i prof vi chiederanno di commentare i vostri scritti. Per ogni segnalazione sulle tracce, scrivete a redazione@skuola.net.

Preparati con lo Speciale Maturità 2013!

Serena Rosticci

Commenti
Consigliato per te
Maturità: fa ricorso per il voto, ora deve pagare 4mila euro
Skuola | TV
Open Day Carlo Bo: scopri tutte le novità e gli sbocchi professionali!

Non perdere lo streaming dell'Open Day Carlo Bo dalla sede di Milano. Una mattina dedicata all'offerta formativa e agli sbocchi professionali. Scopri come diventare mediatore linguistico.

18 novembre 2017 ore 09:30

Segui la diretta