Maturità 2015: - 1 settimana, risolvi i tuoi dubbi!

 studentessa alla maturità

L'esame di Stato 2015 è vicinissimo. Mancano solo pochi giorni all'inizio di questo grande "evento". Se, però, avete ancora dei dubbi o avete bisogno di consigli, non perdetevi la puntata della Skuola|Tv, in cui abbiamo parlato, appunto, di maturità. La prof Loredana Straccamore che insegna Italiano e Latino al liceo Newton di Roma ha risposto in diretta a tutte le vostre domande sul tanto temuto esame di Stato.

Rivedi la puntata del 10 giugno

MATURITA' 2015: COSA FARE ALLE PROVE SCRITTE

- In compagnia della nostra ospite, la prof Straccamore, abbiamo parlato degli scritti di maturità 2015. Tutti i dubbi riguardo la prima prova maturità sono stati placati, siete nel panico per via della temutissima seconda prova maturità o volete dei consigli "last minute" sulla terza prova maturità, non potete perdere quest'appuntamento. Come si fa un saggio breve, l'analisi del testo, l'articolo di giornale e il tema, ma non solo. Come scegliere la tipologia di prima prova da affrontare il prossimo 17 giugno, e come fare i conti con la seconda prova che, come saprete, da quest'anno vi riserverà qualche novità.


Scopri tutte le novità sulla maturità 2015!

MATURITA' 2015: IL TEMUTO ORALE

- Ma non abbiamo parlato solo delle prove scritte maturità 2015. Con la prof. Straccamore abbiamo affrontato anche il tema dell'esame orale maturità. Cosa possono chiedere i commissari esterni maturità 2015? Meglio fare una tesina maturità? Oppure è preferibile fare un percorso maturità? Ve lo sveleremo il prossimo 10 giugno!


MATURITA' 2015: SEGUITE LA NOSTRA PUNTATA!

- Se, quindi, volete sapere tutto sull'esame di Stato maturità 2015, non dovete far altro che riguardare la nostra puntata del 10 giugno.

Daniel Strippoli

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta