Simulazione Maturità Fisica: soluzioni in diretta!

Carla Ardizzone
Di Carla Ardizzone
studiare fisica

La simulazione di seconda prova di maturità di Fisica sta impegnando gli studenti del liceo scientifico, ma anche noi di Skuola.net siamo già al lavoro! E infatti abbiamo organizzato una speciale videochat per correggere insieme i problemi e i quesiti della simulazione di Fisica. Alle 17:00 di lunedì 25 gennaio dagli studi della Skuola|Tv avrete a disposizione un vero esperto in Fisica, Tutor del sito di ripetizioni di Skuola.net, che vi spiegherà il procedimento corretto per la risoluzione della prova e risponderà a tutte le vostre domande per darvi le soluzioni simulazione seconda prova Fisica 2016 in diretta!.


Rivedi la puntata del 25 gennaio

CHI HA PAURA DELLA SIMULAZIONE DI FISICA? - Spaventati dal risultato simulazione di seconda prova di Fisica? Questo perché il compito è impegnativo, dura ben 6 ore, e tutto e per tutto simile a ciò che dovrete affrontare durante l'esame di Maturità, sempre che esca Fisica tra le materie di seconda prova di maturità 2016. La traccia comprenderà 2 problemi, tra i quali avete dovuto sceglierne 1, e 6 quesiti, tra i quali ne avete scelti 3. Oggi pomeriggio collegatevi su Skuola.net: seguiremo in diretta la prova e correggeremo insieme la simulazione di Fisica.

Com'è strutturata la prova di Matematica? Guarda il video!

LA SIMULAZIONE DI SECONDA PROVA DI FISICA SU SKUOLA.NET - Non vi abbandoniamo mai! Tutta la mattinata resteremo sintonizzati per informarvi su tutte le principali novità e indiscrezioni sulla simulazione di seconda prova maturità 2016 di Fisica, e nel pomeriggio potrete chiederci ogni delucidazione sulla prova, vi risponderemo in diretta: vi basterà collegarvi sulla pagina della Skuola|Tv e scriverci dal box che troverete sulla destra. Vi aspettiamo!



Carla Ardizzone
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata

Curioso di conoscere l'argomento della prossima videochat? Per scoprirlo non ti resta che seguirci!

3 giugno 2020 ore 16:00

Segui la diretta