
Studentesse e studenti si sono cimentati oggi con la seconda prova dell’esame di Stato 2023, quella che ha per oggetto le materie caratterizzanti un dato percorso di studi.
C’era grande timore tra i maturandi per via di uno step estremamente difficile, tornato al formato originale: quest’anno anche la seconda prova ha carattere nazionale, e viene quindi elaborata dal MIM. Gli studenti non stanno più nella pelle e, ansiosi di conoscere il risultato, possono intanto dare un’occhiata alle soluzioni delle tracce proposte dai nostri tutor.
I nostri tutor hanno svolto o stanno svolgendo le seconda prove per i seguenti indirizzi:
- LI02 - Liceo scientifico
- LI01 - Liceo classico
- LI04 - Liceo linguistico Inglese
- LI04 - Liceo linguistico Francese
- LI04 - Liceo linguistico Spagnolo
- LI11 - Liceo delle Scienze Umane
- ITAF - Istituto Tecnico Amministrazione, Finanza e Marketing (AFM - Amministrazione, finanza e marketing)
- "ITIA - Istituto tecnico Informatica e Telecomunicazioni,
articolazione Informatica" - "ITTL - Istituto tecnico Informatica e Telecomunicazioni,
articolazione Telecomunicazioni " - "ITET - Elettronica ed elettrotecnica,
articolazione Elettrotecnica" - "ITAT - Elettronica ed Elettrotecnica,
articolazione Automazione"
Se sei uno studente di questi indirizzi, aggiorna frequentemente questo articolo che sarà aggiornato di volta in volta che le tracce saranno svolte e le soluzioni pronte.
Soluzioni seconda prova Maturità 2023: quali sono i temi scelti dal MIM?
Latino al Classico, Matematica allo Scientifico, Inglese al Linguistico: se sulle materie non c’erano dubbi - poiché già note dallo scorso gennaio - c’era grande curiosità riguardo lo specifico contenuto delle tracce. I maturandi del Liceo Classico, in seconda prova, se la sono vista con Seneca, mentre per quanto riguarda il Liceo Scientifico, studentesse e studenti hanno affrontato un compito vertente su problemi e quesiti. Qui le soluzioni proposte dai tutor della piattaforma Ripetizioni.it. I docenti si sono messi alla prova insieme ai maturandi, svolgendo la prova nello stesso momento: in questo modo gli studenti avranno una valida fonte da consultare per farsi un’idea circa il corretto svolgimento della prova.
Soluzioni seconda prova Maturità 2023: tutte le soluzioni dei tutor di Skuola.net
C'erano diversi modi di svolgere le tracce proposte quest'oggi dal MIM: ecco alcune valide alternative di soluzione firmate dai nostri tutor. Clicca sui link sottostanti per scoprire le soluzioni di seconda prova dei seguenti indirizzi di studio: