2 min lettura
soluzioni seconda prova 2023 francese linguisticoIeri gli studenti del liceo linguistico hanno completato la seconda prova maturità 2023.

Per molti di loro, il compito riguardava la lingua straniera francese, una prova ritenuta da molti impegnativa sia per impostazione che per strutturazione dei contenuti.

La grammatica francese, simile per costrutti a quella italiana, è un ‘avversario’ alla portata di tutti: come se la saranno cavata gli studenti? Se sei impaziente di scoprire come questa traccia doveva essere affrontata, sei nel posto giusto: di seguito troverai la soluzione del compito scritto della seconda prova in lingua francese per il liceo linguistico.

Soluzione seconda prova francese liceo linguistico Maturità 2023

Qui sotto troverai la traccia svolta dai tutor del portale Ripetizioni.it

, con una proposta di soluzione completa e accurata. I docenti della piattaforma sono infatti insegnanti qualificati e proprio per questo abbiamo deciso di farli cimentare con la seconda prova della Maturità 2023 parallelamente agli studenti. Ecco di seguito la soluzione della traccia di francese della seconda prova liceo linguistico.

  • Scarica qui la soluzione della traccia di francese Maturità 2023 per il liceo linguistico.
  • Maturità 2023: la help line

    Abbiamo anche attivato la nostra Help line per fornire supporto ai maturandi che affrontano questa fase scolastica difficile: la linea è attiva dal 9 giugno scorso e rimarrà disponibile online fino al 23 giugno. Puoi contattarci per qualsiasi dubbio o semplicemente per condividere le tue sensazioni o fare segnalazioni!
    Ma veniamo al punto: come puoi contattarci per ottenere consigli utili e supporto? La risposta è semplice, ecco i nostri contatti:

  • WhatsApp numero: 3282758531
  • Gruppo Telegram Maturandi Uniti - Skuola.net
  • Skuola | TV
    E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

    Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

    Segui la diretta