2' di lettura 2' di lettura
Ritiro spirituale prima della Maturità: lo propone la Diocesi di Trento articolo

Le vie del Signore sono infinite... e anche quelle dell'esame di Maturità. Perché anche con uno studio 'matto e disperato' non è detto che il risultato arrivi, quindi meglio appellarsi a ogni sorta di espediente nel tentativo di superare l'esame.

L'ultima spiaggia per gli studenti di Trento è il ritiro spiriturale prima della Maturità: un'iniziativa promossa dalla Diocesi di Trento che propone ai maturandi una quattro giorni in seminario per prepararsi in vista dell'esame.

Leggi anche:

Voci del verbo maturare: come partecipare al seminario

Si chiama 'Voci del verbo maturare' ed è un'iniziativa che la Chiesa trentina propone ormai da diverso tempo.

Nel 2024, l'evento prevede quattro giorni di ritiro spirituale da trascorrere nel Seminario di Trento: si tratta di un'occasione per studiare al meglio in vista dell'esame, ma anche per liberarsi da ansie e paure.

C'è tempo fino al 3 giugno per iscriversi al seminario. Si può partecipare pagando una quota di 10 euro al giorno, oppure iscrivendosi solo all’opzione diurna (dalle ore 8:30 alle 18:00) che esclude il pernotto, pagando 5 euro per ogni pranzo: per tutti i dettagli e le informazioni potete visitare il seguente sito.

Voci del verbo Maturare

Ritiro spirituale per la Maturità, quando si svolge

Quest'anno, dal 12 al 15 giugno, ragazze e ragazzi si riuniranno ancora una volta per condividere insieme uno dei momenti chiave della loro vita scolastica. Il Seminario offre diversi spazi dedicati agli studenti, come la biblioteca 'Vigilianum', un luogo di assoluto silenzio, l'ideale per chi fatica a trovare la concentrazione.