
Sei fra gli studenti che hanno sostenuto la prima prova di oggi? Allora sarai senz'altro impaziente di sapere il voto che hai preso. Prima di tutto, siediti e fai un bel respiro: hai appena terminato il primo step della Maturità, quindi cerca di rilassarti.
Il voto della prima prova 2024 verrà reso noto prima dell'inizio dei colloqui orali: i risultati saranno affissi presso le sedi scolastici dove si è svolto l'esame di Stato 2024. Vediamo quindi quando uscirà il voto della prima prova 2024.
Maturità 2024, quando escono i voti degli scritti?
Di norma i voti delle prove scritte della Maturità escono due giorni prima l'inizio del colloquio orale. Ciò significa che, per esempio, se i voti della prima prova dovessero uscire lunedì 24 giugno, i colloqui inizierebbero a partire da mercoledì 26 giugno. Ad oggi non c'è una data precisa per la pubblicazione del voto della prima prova, ma è molto probabile che i risultati usciranno all'inizio della prossima settimana, insieme a quelli della seconda prova.
Maturità 2024, dove vedere gli esiti delle prove scritte?
L’esito delle prove scritte della Maturità 2024 verrà reso noto sulla scheda di ciascun candidato e sui registri d’esame. Di solito, il Ministero dell’Istruzione e del Merito pubblica i voti delle prove scritte su tre canali: il classico tabellone, l’area documentale riservata del registro elettronico e l’albo delle eccellenze (nel caso dei centisti con lode).