Maturità: orali finiti entro il 18 luglio

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

il 18 luglio termineranno gli orali dell'esame di maturità

Gli orali dell’esame di Maturità 2013 non potranno terminare oltre il 18 luglio. A dichiararlo è il Ministero dell’Istruzione stesso in una nota inviata a presidi e direttori scolastici e pubblicata nel primo pomeriggio. Insomma, sembra sempre più chiara l’intenzione del Miur di aiutare i ragazzi che quest’anno nel mese di luglio si troveranno ad affrontare il colloquio orale del loro esame di Stato e il test d’ingresso per accedere alla facoltà dei loro sogni.

ORALI FINITI IL 18 LUGLIO - Infatti, nella nota del ministero di Viale Trastevere si legge che la trasmissione dei risultati dell’esame di Maturità: "deve improrogabilmente concludersi entro il 18 luglio 2013, per non pregiudicare i diritti degli studenti a partecipare ai test d'ingresso all'Università, stante l'anticipazione alle prove di accesso ai corsi di laurea a numero programmato”.

PREPARATI CON SKUOLA.NET - Insomma, ora non vi resta che focalizzare tutta l’attenzione sullo studio. Aprite i libri, incollatevi alla scrivania (ma non troppo!) e preparate la vostra tesina. Ricordate poi che per tutti i consigli e le dritte necessarie ad affrontare al meglio la vostra Maturità c’è Skuola.net sempre con voi.

Preparati con noi, vai allo Speciale Maturità 2013!

Serena Rosticci

Commenti
Consigliato per te
Maturità 2018: date, orario e guida alle prove
Skuola | TV
Prima volta: tutte le difficoltà che si possono incontrare

Ospite in studio una psicosessuologa che ci parlerà delle difficoltà che ragazzi e ragazze possono incontrare durante la loro prima volta.

22 novembre 2017 ore 16:30

Segui la diretta