Serena Rosticci
di Serena Rosticci
Autore
1 min lettura
il 18 luglio termineranno gli orali dell'esame di maturità

Gli orali dell’esame di Maturità 2013 non potranno terminare oltre il 18 luglio. A dichiararlo è il Ministero dell’Istruzione stesso in una nota inviata a presidi e direttori scolastici e pubblicata nel primo pomeriggio. Insomma, sembra sempre più chiara l’intenzione del Miur di aiutare i ragazzi che quest’anno nel mese di luglio si troveranno ad affrontare il colloquio orale del loro esame di Stato e il test d’ingresso per accedere alla facoltà dei loro sogni.

ORALI FINITI IL 18 LUGLIO - Infatti, nella nota del ministero di Viale Trastevere si legge che la trasmissione dei risultati dell’esame di Maturità: "deve improrogabilmente concludersi entro il 18 luglio 2013, per non pregiudicare i diritti degli studenti a partecipare ai test d'ingresso all'Università, stante l'anticipazione alle prove di accesso ai corsi di laurea a numero programmato”.

PREPARATI CON SKUOLA.NET - Insomma, ora non vi resta che focalizzare tutta l’attenzione sullo studio. Aprite i libri, incollatevi alla scrivania (ma non troppo!) e preparate la vostra tesina. Ricordate poi che per tutti i consigli e le dritte necessarie ad affrontare al meglio la vostra Maturità c’è Skuola.net sempre con voi.

Preparati con noi, vai allo Speciale Maturità 2013!

Serena Rosticci

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta