Maturità 2019: i sette tipi di maturandi agli esami

tipi di maturando

Vi siete mai chiesti quali tipi di maturandi potreste incontrare per l'occasione? Ecco la lista dei sette più assurdi che forse vi troverete di fronte quando finalmente arriverà il giorno della maturità 2019.

Il lecchino

Immancabile e puntuale. Inizia ad ammaliare i professori ancora prima di sedersi sul banco. La sua unica arma è proprio questa: trattare con cura i docenti. Sicuramente il suo tema finirà con una dedica per loro.

Il secchione

Sembra che abbia divorato il libro, ed è proprio così. Conosce tutte le pagina a memoria e si ricorda dove sono posizionati i capitoli (addirittura in che pagina). Se sei ansioso stagli alla larga.

Il quattrocchi geniale

Non manca un colpo. E il bello è che ci arriva da solo, senza aprire il libro. Sedersi accanto a lui in occasione delle prove non è una scelta poi così sbagliata.

Il negativo

Andrà male, malissimo. Sarà una catastrofe. Da lui non sentirai altro che questo. Allontanati il più possibile mi raccomando!

L'ansioso

Certo, accanto a lui sembrerai appena uscito da una lezione di yoga. Le sue frasi saranno tutte uguali perché termineranno inevitabilmente con "che ansia!".

Quello che dice di non sapere nulla e invece...

Ormai li riconoscerai subito perché durante l'anno ti hanno fatto imbestialire alle interrogazioni. "Io non so nulla aiuto". Esito: punteggio massimo. Non aspettarti che all'esame sarà diverso.

Quello che non sa davvero nulla

Viva la sincerità. Se loro ti dicono che non sono preparati non lo sono per davvero. Potrebbero attaccarsi a te come una cozza. Occhio!

Serena Santoli
Skuola | TV
I MARNIK ospiti della Skuola Tv!

Emanuele Longo e Alessandro Martello, dj e producers, saranno gli ospiti della videochat di martedì prossimo! Non perdere la puntata!

22 gennaio 2019 ore 15:30

Segui la diretta