2' di lettura 2' di lettura
annunciati i presidenti di commissioneA poco più di un mese dall'inizio dell'esame di Stato 2022, la Maturità comincia a prendere forma. L'annuncio delle prove scritte aveva gettato nel panico gli studenti, che però possono trovare un valido motivo per sorridere: la Commissione d'esame sarà formata dai docenti dell'istituto, fatto salvo il Presidente che sarà invece esterno alla scuola.


E proprio in queste ore, gli studenti potranno conoscere i nomi dei Presidenti di commissione, rilasciati dai vari Uffici scolastici regionali di riferimento.

Presidenti di Commissione Maturità 2022: da oggi i nomi

Gli aspiranti Presidenti sapranno entro oggi se la loro domanda, presentata entro il 12 aprile, è stata accolta. La scorsa settimana i presidi hanno inviato agli Uffici Scolastici Regionali i modelli ES-E e ES-1 presentati dai candidati, e a partire dalla giornata di oggi sarà possibile conoscerne l'identità. Per gli studenti si tratta dell'ultimo tassello da scoprire in vista dell'esame, ma qualcuno di loro può già togliersi il dubbio. Come gli studenti della regione Sicilia, e quelli della regione Piemonte (ma non solo), per cui gli elenchi dei Presidenti sono già stati diramati. Di seguito le regioni che hanno finora pubblicato gli elenchi dei Presidenti di Commissione: