
Ah la fine della scuola... il meritato riposo... Eh già, ma non per i maturandi visto che, per loro, l'arrivo dell'ultimo giorno di scuola significa che gli esami di Maturità stanno per iniziare.
Anche se manca ancora qualche mese, la Maturità 2023 si avvicina e tutti i maturandi non vedono l'ora di portarsi a casa il diploma e mettere un punto a 5 anni di scuola superiore.
Scopriamo insieme quanto manca a questo inizio di Maturità 2023!
Maturità 2023: quanto manca, le date ufficiali
La data nazionale per l'inizio della Maturità è stata fissata per il 21 Giugno 2023. Quel giorno si svolgerà, infatti, la prima prova scritta per tutte le scuole a livello nazionale. Il via è previsto per le 8:30, momento in cui i maturandi, apprese le sette tracce ministeriali, cominceranno a svolgere il tema di italiano.Il giorno seguente, il 22 giugno, sarà invece la volta della seconda prova. Lo scritto di indirizzo verterà sulla materia scelta dal Ministero dell'Istruzione con apposito decreto.
A seguire, sarà la volta del colloquio orale, secondo il calendario stabilito dalle scuole.
Maturità 2023 quanti giorni mancano: il countdown
Ma quanti giorni mancano esattamente all'Esame di Maturità? Scopriamo ora il countdown fissato al 21 giugno alle 8:30, inizio della Maturità 2023:Countdown
Se non riesci a vedere il countdown clicca qui!