1 min
Materie Maturità 2018: Italiano interno, seconda prova esterna articolo

Commissari esterni 2018, croce e delizia (forse, solo croce) dei maturandi che il 31 gennaio hanno conosciuto le materie di maturità 2018.
Per gran parte degli indirizzi scolastici, la materia oggetto della prima prova, Italiano, sarà affidata a un professore interno. Di conseguenza, per norma, la materia di seconda prova è invece di competenza di un membro esterno di commissione. Rispettata la regola dell'alternanza, visto che nel 2017 la prima prova di Italiano è stata corretta per lo più dai commissari esterni.

  • Guarda tutte le materie maturità seconda prova 2018

  • Guarda tutte le materie maturità commissari esterni 2018

  • Materie maturità 2018: Italiano interno

    Avranno la prima prova corretta da un professore interno tutti i licei, i tecnici economici ed alcuni professionali: servizi per l'agricoltura e lo sviluppo rurale, servizi commerciali, produzioni artigianali e industriali, manutenzione ed assistenza tecnica, servizi sociosanitari ottico e odontotecnico.

    Materie maturità 2018: Italiano esterno

    Italiano esterno, e quindi prima prova corretta da un commissari esterno, i tecnici tecnologici ed alcuni professionali: servizi sociosanitari (generale) e alberghiero.

    Skuola | TV
    Morire per il bullismo: parlano i genitori di Paolo Mendico | Intervista esclusiva

    Si può morire per il bullismo ancora nel 2025? Purtroppo sì, come scopriremo in questa puntata speciale di #sapevatelo, il format con il quale spieghiamo cose.

    Segui la diretta