
L'unica fonte utilizzata per la stesura di questo articolo è il documento ufficiale pubblicato dal Ministero dell'Istruzione e del Merito. Ecco a te tutte le informazioni utili per prepararti al meglio all'esame di fine anno.
Materie Maturità seconda prova 2023 di Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale
Sul decreto del Ministero dell'Istruzione si legge che, per gli istituti professionali di nuovo ordinamento, "le seconde prove vertono sulle competenze in uscita e sui nuclei fondamentali di indirizzo correlati". Puoi trovare i nuclei tematici correlati alle competenze nel quadro di riferimento per il tuo indirizzo.
Materie Maturità 2023: Commissari esterni istituto professionale Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale
Durante la Maturità 2023, la valutazione degli studenti dei diversi indirizzi scolastici, tra cui l’istituto professionale Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale, verrà effettuata da una commissione mista, composta da tre commissari esterni e tre interni, oltre al presidente (sempre esterno). Ai tre commissari esterni verrà affidata una disciplina ciascuno, e ne saranno titolari per l’intera durata dell’esame di Stato.Quali sono le materie dei commissari esterni alla Maturità 2023? Per quanto riguarda l’istituto professionale Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale, i commissari esterni saranno incaricati di valutare le seguenti discipline: