
E’ ormai ufficiale che il Miur si sta preparando al grande annuncio: oggi alle ore 12:00 il Ministero dell’Istruzione annuncerà finalmente le materie che saranno oggetto di seconda prova 2019.
Il fermento intorno a questa grande rivelazione è palpabile. Infatti anche i social da ieri sera sono particolarmente attivi e pullulano di studenti disperati che sperano nella clemenza del Miur per poter passare con serenità il loro esame di Maturità 2019.
#Maturità2019
— Miur Social (@MiurSocial) 18 gennaio 2019
Alle ore 12 sul nostro canale Facebook annunceremo le materie della seconda prova. pic.twitter.com/uqBDeWbTeO
Materie della Maturità 2019: cosa aspettarsi?
Dopo le dichiarazioni del Miur circa la possibilità dell’uscita di più materie per la seconda prova 2019 il panico è iniziato a serpeggiare tra gli studenti. Ma davvero c’è da preoccuparsi per questa temibile eventualità? L’eventualità è comunque presente e non è da escludere che il Miur voglia partire già dal 2019 con le novità introdotte dalla nuova maturità 2019, ma nulla è ancora certo!
Infatti per avere informazioni più precise non ci resta che aspettare ancora qualche ora: alle 12:00 infatti è previsto il rilascio sia delle materie che caratterizzeranno la seconda prova d’esame sia delle materie che saranno affidate ai professori esterni.
Quindi manca ormai pochissimo, e noi di Skuola.net non possiamo che augurare un grandissimo in bocca al lupo a tutti i maturandi 2019!