Maturità 2019: le materie escono oggi alle 12:00

lucy.t.997
Di lucy.t.997

2

E’ ormai ufficiale che il Miur si sta preparando al grande annuncio: oggi alle ore 12:00 il Ministero dell’Istruzione annuncerà finalmente le materie che saranno oggetto di seconda prova 2019.
Il fermento intorno a questa grande rivelazione è palpabile. Infatti anche i social da ieri sera sono particolarmente attivi e pullulano di studenti disperati che sperano nella clemenza del Miur per poter passare con serenità il loro esame di Maturità 2019.


Materie della Maturità 2019: cosa aspettarsi?

Dopo le dichiarazioni del Miur circa la possibilità dell’uscita di più materie per la seconda prova 2019 il panico è iniziato a serpeggiare tra gli studenti. Ma davvero c’è da preoccuparsi per questa temibile eventualità? L’eventualità è comunque presente e non è da escludere che il Miur voglia partire già dal 2019 con le novità introdotte dalla nuova maturità 2019, ma nulla è ancora certo!
Infatti per avere informazioni più precise non ci resta che aspettare ancora qualche ora: alle 12:00 infatti è previsto il rilascio sia delle materie che caratterizzeranno la seconda prova d’esame sia delle materie che saranno affidate ai professori esterni.
Quindi manca ormai pochissimo, e noi di Skuola.net non possiamo che augurare un grandissimo in bocca al lupo a tutti i maturandi 2019!
Skuola | TV
INVALSI 5^ superiore: i consigli dell'esperto

In studio con noi Roberto Ricci, Responsabile Area Prove Invalsi. Con lui capiremo com'è strutturata la prova e le modalità di svolgimento. Sarà un'occasione per toglierti qualsiasi dubbio sui Test INVALSI, potrai infatti inviare la tua domanda e riceverai la risposta in diretta!

25 febbraio 2019 ore 16:30

Segui la diretta