
Ci siamo: da un momento all'altro potrebbero uscire commissari esterni e materie maturità. A breve sapremo finalmente cosa dovrete affrontare il giorno della seconda prova, il prossimo 23 giugno. E se ancora possiamo fare solo ipotesi su quali materie verranno affidate ai commissari esterni maturità 2016, di certo c'è invece che voi non state aspettando di conoscere la vostra sorte con le mani in mano.
E tra un selfie, un pomeriggio di studio e un bibitone di caffè ingannate l'attesa confrontandovi sui social. Skuola.net ha raccolto i vostri post più divertenti in attesa dell'uscita dei commissari esterni e delle materie maturità su Facebook, Twitter e Instagram sotto l'hashtag #maturità2016.
COMMISSARI ESTERNI E MATERIE MATURITÀ 2016: SU FACEBOOK SOLO ANSIA
- State studiando sì, ma nemmeno troppo. E il social di Zuckerberg ne è testimone: post che parlano di ansia e stress da attesa dei commissari esterni maturità 2016 con tanto di hashtag hanno la meglio. Ma non manca chi ha già iniziato a raccontare questo ultimo anno di superiori e di amicizie che resteranno tra i banchi di scuola.
Ah #maturità2016 #stress #celadobbiamofare
Posted by Anna Alagna on Lunedì 18 gennaio 2016
Ti voglio bene! #4orediitaliano #maturità2016
Posted by Rita Jackson Russo on Venerdì 22 gennaio 2016
//•MATURITÀ 2016•// #sempreinsieme #maturità2016 #masiamomature
Posted by Vanessa Famà on Giovedì 21 gennaio 2016
Ci prepariamo per la maturità #maturità2016
Posted by Marzia Gambino on Martedì 19 gennaio 2016
COMMISSARI ESTERNI E MATERIE MATURITÀ 2016: LA SPERANZA VIAGGIA SU TWITTER
- I fan dell'uccellino azzurro sembrano essere un po' più positivi di quelli che invece hanno preferito l'hashtag di Facebook. Qui i cinguettii che parlano di maturità spesso immaginano i maturandi già distesi su spiagge tropicali dopo aver finito l'esame di Stato 2016. Anche se non manca qualche tweet che racconta l'ansia di chi attende l'uscita dei commissari esterni e delle materie.
Inutile dire che questo sarà il posto in cui mi troverete dopo la #Maturita2016 #seiallescienzeumane #maldive pic.twitter.com/dN31U0rWEg
— Unicorns✨ (@Dearnamelessx) 21 Gennaio 2016
DITELO CHE ESCE FISICA SU DITELO FORZA VEDIAMO #seialloscientifico #maturita2016
— Revival&Delirium (@edsphotographx) 20 Gennaio 2016
Guardate il video: vi ritrovate nel testo della canzone?
COMMISSARI ESTERNI E MATERIE 2016: LE PROFEZIE DI INSTAGRAM
- Perchè qui i ragazzi aspettano di sapere di "che morte devono morire" facendo qualche pronostico sul voto con cui usciranno alla maturità. Ma anche raccontando come vivono il momento che li separa dall'uscita dei commissari esterni e materie maturità 2016.

Serena Rosticci
Follow @Serena_Rosticci