2' di lettura 2' di lettura
Maturità 2018: i consigli di Luciano Fontana per la #PrimaProva

Manca davvero poco alla Maturità 2018 e noi di Skuola.net siamo già pronti ad aiutarti nell’affrontare le tanto temute prove dell’esame di Stato. La prima, è risaputo, è lo scritto di italiano, l’unica uguale per tutti gli indirizzi scolastici.

E proprio su questo primo ostacolo si concentra il nuovo ciclo di videochat che abbiamo pensato esclusivamente per i maturandi come te. Ospiti in studio i direttori dei principali quotidiani italiani che, oltre a darti le dritte giuste su come scrivere un perfetto articolo di giornale o un ottimo saggio breve, ti segnaleranno anche su quali eventi faresti bene a concentrarti nello studio. Non è una novità, infatti, che i principali fatti di attualità possano rientrare nelle tracce redatte dal Miur. La seconda puntata del nostro format #PrimaProva andrà in onda il 24 aprile alle 16.30. Scopri chi sarà l’ospite!

Luciano Fontana in web streaming su Skuola.net

Dopo Marco Travaglio, ospite della scorsa puntata, domani a #PrimaProva avremo il direttore del ‘Corriere della Sera’ Luciano Fontana. La Maturità 2018 sarà ovviamente La protagonista indiscussa della videochat. Dai fatti di attualità su cui è bene fare attenzione in vista dell’esame, all’autore che proprio non dovrebbe mancare nella tipologia A, l’analisi del testo. Fontana poi, darà utilissimi consigli su come scrivere un articolo di giornale che riesca a farti ottenere il massimo dei voti. Insomma la videochat del 24 aprile è di quelle davvero imperdibili!

Non solo #PrimaProva

Anche per questa seconda puntata alla conduzione ci saranno il co-founder di Skuola.net Daniele Grassucci e lo scrittore Gianluca Daluiso. Oltre ai preziosi consigli sulla #PrimaProva della Maturità 2018, i nostri conduttori proveranno di scavare nel passato del direttore del ‘Corriere della Sera’ cercando di capire che tipo di studente è stato. Se non vuoi perderti la nostra videochat di martedì 24 aprile, allora ricorda che alle 16.30 hai un appuntamento che non puoi proprio perdere!

Manlio Grossi