gestione acque risanamento ambientale materie commissioni maturità 2024Sei iscritto all'ultimo anno dell'Istituto Professionale Gestione delle acque e risanamento ambientale?

Allora molto probabilmente sarai alle prese con la preparazione dell'esame di Stato 2024.

Sì perché la circolare del MIM contenente tutte le informazioni utili è già online, motivo per cui non hai più scuse per rimandare. Per fortuna ad aiutarti in questa ardua sfida c'è Skuola.net: in questo articolo vedremo infatti tutti i dettagli circa le materie della seconda prova 2024 nonché le materie affidate ai commissari esterni per l'esame di Stato dell'Istituto Professionale Gestione delle acque e risanamento ambientale.

Maturità 2024 Gestione delle acque e risanamento ambientale: le materie dei commissari esterni

Per gli istituti professionali di nuovo ordinamento, la nota ministeriale stabilisce che "le seconde prove vertono sulle competenze in uscita e sui nuclei fondamentali di indirizzo correlati" . Per quanto riguarda invece i commissari, questi faranno parte delle cosiddette commissioni miste: composte da tre docenti interni e tre esterni, più un presidente di commissione. A preoccupare i maturandi, come è ovvio che sia, sono le materie che verranno affidate ai commissari esterni. Nel caso dell'istituto professionale Gestione delle acque e risanamento ambientale, le materie dei commissari esterni sono:

- LINGUA ITALIANA
- LINGUA INGLESE
- MATEMATICA

Gestione delle acque e risanamento ambientale, nomi commissari esterni Maturità 2024: la lista

Gli elenchi con i nomi dei commissari esterni per l'indirizzo Gestione delle acque e risanamento ambientale (ma anche per tutti gli altri indirizzi tecnici, liceali e professionali), vengono pubblicati solitamente sul sito del MIM tra la fine di maggio e i primi di giugno. Per trovare il nominativo di chi sarà a interrogarvi sulle materie esterne della Maturità 2024, basterà consultare l'apposito portale messo a disposizione dal Ministero dell'Istruzione e del Merito. In alternativa ci si potrà rivolgere direttamente alle segreterie: gli amministrativi, infatti, entrano in possesso della lista dei nomi dei commissari esterni della Maturità 2024 addirittura prima della pubblicazione online.

Ti piacciono notizie come questa?
Aggiungici ai preferiti su Google, seguici sul canale WhatsApp o su Google News.
Che lavoro è fare il Sindaco di Roma? Roberto Gualtieri lo racconta e annuncia rivoluzione romana

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, intervistato dal direttore Daniele Grassucci nel nuovo episodio di Wannabe

Guarda il video