Commissari esterni maturità: countdown sul web

Carmine Zaccaro
Di Carmine Zaccaro

Commissari esterni maturità: il countdown sui social

Il web parla. Su twitter facendo un giro tra gli hastag #maturita2018, #commissariesterni e #commissioneesame, si scoprono le reazioni degli studenti in attesa di sapere la verità sui commissari esterni 2018, il dilemma che li perseguita da settimane ormai. Per fortuna l'attesa potrebbe finire in pochi giorni, infatti entro questa settimana si saprà tutto sulle commissioni d'esame e sulle materie di seconda prova maturità 2018
Se hai un po' di ansia guarda questa divertente parodia

Materie maturità 2018 e commissari esterni


A breve, anzi brevissimo sapremo quali saranno le materie esterne della maturità 2018. Infatti, dando un'occhiata al Decreto Ministeriale n. 6 del 17 gennaio 2007 leggiamo che il Ministero dell'Istruzione non può comunicarle oltre il 31 Gennaio, mentre per conoscere le materie della seconda prova d'esame si potrà aspettare un po' di più. Solitamente il Miur fa uscire commissari esterni e materie della maturità tutto lo stesso giorno. Manca poco e se su Twitter non sembra esserci tanta ansia forse è solo una calma apparente.

C'è chi si sente già sconfitto


E chi vorrebbe scappare



E chi sente già l'ansia

Oggi c'è chi ha pensato di cambiare vita



Ma anche qualcuno che è sull'orlo di una crisi



Consigliato per te
Maturità 2018: tesina o mappa concettuale, quale portare all'esame di Stato?
Skuola | TV
Matteo Salvini risponde agli studenti - #meetmillennials

Ospite della puntata Matteo Salvini, Segretario della Lega. Domani toccherà a lui rispondere ai 10 quesiti, tra gli oltre 1.000, che i ragazzi hanno inviato a Skuola.net.

22 febbraio 2018 ore 17:00

Segui la diretta