Costruzioni, ambiente e territorio, simulazione seconda prova 28 febbraio: tracce e soluzioni

Carla Ardizzone
Di Carla Ardizzone

simulazione maturità

La simulazione di seconda prova è arrivata! La data stabilita dal Miur è infatti il 28 febbraio. Vediamo più nel dettaglio come funziona lo svolgimento di questa prova per l’istituto CTA tecnico costruzioni ambiente e territorio. Per tutti i vari indirizzi la prova avrà durata variabile tra le 6 e le 8 ore. Secondo il comunicato del Miur “La struttura della prova prevede una prima parte che tutti i candidati sono tenuti a svolgere, seguita da una seconda parte costituita da quesiti tra i quali il candidato sceglierà sulla base di un numero prefissato”. Lo stesso documento del ministero annuncia che se le discipline fossero state due (come è stato, nel momento in cui sono state comunicate le materie), “la traccia sarà predisposta, sia per la prima parte che per i quesiti, in modo da proporre temi, argomenti, situazioni problematiche che consentano, in modo integrato, di accertare le conoscenze, abilità e competenze attese dal PECUP dell’indirizzo e afferenti ai diversi ambiti disciplinari”.

Clicca qui per tutte le tracce e le soluzioni della simulazione seconda prova maturità 2019 del 28 febbraio

Costruzioni ambiente e territorio: simulazione seconda prova tracce e soluzioni

Per questo indirizzo le materie scelte sono state Progettazione, Costruzioni e Impianti
e Geopedologia, Economia Ed Estimo. Il tempo a disposizione è tra le 6 e le 8 ore. Qui di seguito pubblichiamo le tracce ministeriali, ma i tutor di skuola.net non svolgeranno questa simulazione.
La redazione è però aperta alle vostre soluzioni che se volete potrete inviare all’indirizzo mail_placeholder . Queste verranno pubblicate appena possibile su questa pagina.

Traccia Costruzioni ambiente e territorio

Tecnologie del legno nelle costruzioni: simulazione seconda prova tracce e soluzioni

Tecnologie del Legno nelle Costruzioni e Progettazione, Costruzioni e Impianti: queste sono le materie protagoniste della seconda prova di quest’anno. Per completare la prova avete a disposizione, come gli altri indirizzi di questo istituto tra le 6 e le 8 ore. Qui pubblicheremo le tracce della simulazione di seconda prova ma i nostri tutor non eseguiranno questa esercitazione, siamo quindi aperti alle vostre soluzioni che potrete inviare a mail_placeholder . Le pubblicheremo il prima possibile su questa pagina!

Traccia Tecnologie del legno nelle costruzioni


Geotecnico: simulazione seconda prova tracce e soluzioni

Le materie protagoniste della seconda prova di quest’anno per l’indirizzo geotecnico sono Tecnologie Gestione del Territorio e dell’Ambiente e Geologia e Geologia Applicata. La durata della prova varia dalle 6 alle 8 ore. Le tracce scelte da Miur per la simulazione le pubblicheremo qui la mattina dell’uscita dei testi. Per quanto riguarda le soluzioni, i nostri tutor non svolgeranno questo test, vi invitiamo quindi a mandarci le vostre soluzioni a mail_placeholder . Appena ne saremo in possesso, le pubblicheremo qui!

Traccia Geotecnico


Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di scoprire chi sarà il prossimo ospite? Non ti resta che seguirci!

28 marzo 2019 ore 14:00

Segui la diretta