100 giorni alla maturità, cosa indossare?

look maturità

Non manca poi così tanto al giorno tanto atteso della maturità, quando finalmente o sfortunatamente per alcuni, finirai il percorso studio. Mancano poco più di tre mesi e già pensi a quel giorno. Ma in questi 100 giorni alla maturità possono esserci diverse occasioni, serali e non, in cui puoi sbizzarrirti con un look a tema. Quali scegliere? Uno spunto lo danno le più seguite fashion blogger italiane, come per esempio Chiara Nasti o Chiara Ferragni. 100 giorni alla maturità, cosa indossare?


#3 Gita fuori porta

look maturità

La gita con i prof e i compagni non manca mai. Attrezzarti per reggere tutta la giornata, in cui può capitarti anche il peggio, come pioggia, sporcarti da un momento all’altro il maglione e così via. Ma per un abbinamento fashion abbiamo scelto quello proposto da Chiara Biasi che porta un maglione comodo rosso e dei pantaloni neri con il risvolto in modo che stacchino dalle scarpe nere. Accessori? Un bel foulard abbinato al maglione, borsa rossa che richiama le trame della maglia e occhiali da sole per finire.

# 2 Festa in locale

look maturità

Il look del locale è sempre molto soggettivo. Nel senso che ci sono ragazze che amano mantenere lo stile elegante e altre che preferiscono sbizzarrirsi con abbinamenti misti, come all star e gonne lunghe che richiamano anche il dark look. Le scelte a volte sono condizionate anche dal tipo di locale che scegliete. Prendendo spunto da Chiara Ferragni che sul suo blog The blond salad ha ammaliato i followers con questo abbinamento jeans e giubotto in pelle. Apparentemente è un look arrangiato ma l’effetto è sbalorditivo. Ricorda di mettere una borsetta non troppo ricercata. Meglio con una fantasia decisa, per esempio con qualche borchia e il manico con catena.

Ex studenti che ritentano l'esame dopo anni. Il risultato vi farà morire dalle risate!

# 1 Cena con la classe

look maturità

Occasione immancabile. La cena con i compagni di classe è un must per ogni fine anno. E dato che te la ricorderai per tantissimi anni è meglio non trascurare nessun aspetto. Che ne dici quindi di un tubino semplice nero a fascia con dei braccialetti e orecchini abbinati? Lo spunto ce lo dà Chiara Nasti che indossa appunto questo abito molto raffinato e perfetto per l’occasione. Se poi abbini una giacca che spezza il colore scuro e una borsetta in tinta con le scarpe sarai ancora più trendy.

Serena Santoli

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta