Ominide 70 punti

Antichi come le montagne recensione della biografia di Mahatma Ghandi

Recensione del libro:
Antiche come le montagne
La verità e la non violenza sono antiche come le montagne
La biografia del Mahatma
2 ottobre 1869
30 gennaio 1948

Comparto tecnico

Il libro parla in modo dettagliato riguardo la vita di Gandhi, in particolare è ricco di riflessioni da parte sua che spaziano dalle piccole cose ai problemi più grandi che lui aveva.
Si può benissimo notare da ciò che dice che in quel periodo il livello di discriminazione è alto e viene maltrattato in molti modi e addirittura mentre un poliziotto gli passava vicino, dopo che un teppista lo aveva messo a terra e preso a calci, quest’ultimo non badò all’uomo a terra dolorante ma al suo sigaro.
La sua vita è molto attiva e le sua attività per cercare di eliminare la discriminazione degli indiani sono molte tra cui per esempio c’è la fondazione di una rivista e di uno studio legale nel Sud Africa i suoi movimenti di opposizione e sciopero della fame riuscì a mandare dei messaggi così forti che alla fine riuscì e realizzare il suo scopo anche se ancora oggi si sono forme di discriminazione nei confronti degli indiani.

Trama

Nell’India dell’inizio novecento un uomo di nome Mohandas Gandhi inizia la sua formazione di avvocato che terminerà in seguito in Inghilterra. Nel suo periodo di permanenza in Inghilterra oltre che essere impegnato nello studio inizierà le sue attività contro la discriminazione degli indiani e verrà prima deriso o insultato ma poi apprezzato dalla comunità indiana li residente e inizio a fare notizia anche dal suo paese natio in cui la gente iniziò a conoscerlo e ad apprezzare ciò che diceva

Hai bisogno di aiuto in Recensioni libri?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email