Ominide 8018 punti

Austen, Jane - biografia


Jane Austen è nata a Steventon, in un villaggio. Poi suo padre si è stabilito con la moglie e le figlie a Bath, e poi ritorna in un cottage non lontano da Steventon, qui ha scritto molti romanzi, "Sense and Sensibility", che ha pubblicato in forma anonima. "Orgoglio e pregiudizio", "Mansfield Park", "Emma", "Persuasione", "Northanger Abbey".


L'autrice vive nell'epoca del romanticismo, ma non è considerata una romantica. Il periodo in cui il romanzo è stato scritto è stato un periodo di cambiamento sociale e politico in Inghilterra, con la rivoluzione industriale, le sue conseguenze.
Tutti i suoi romanzi sono ambientati nel mondo provinciale, e i personaggi appartengono generalmente alla classe media rurale, sono descritti in modo molto dettagliato. Questi personaggi vivono in una vita tranquilla, c'è solo l'inquietudine, l'amore. La descrizione della Austen dipende dal dialogo e dall'ironia, usa un narratore onnisciente in terza persona.

Orgoglio e pregiudizio


Orgoglio e pregiudizio è ambientato nelle campagne del sud dell'Inghilterra, è incentrato sull'amore e sul matrimonio, riguarda Elizabeth Bennet, una donna intelligente, la maggiore di cinque sorelle. La famiglia vive a Longbourn, un villaggio. Due uomini ricchi, Bingley e Darcy visitano Longbourn, Bingley corteggia Jane, la sorella di Elizabeth, mentre Darcy è inizialmente infastidito da quel luogo, perché crede nella sua superiorità sociale, ma poi è attratto da Elizabeth, così abbandona il suo orgoglio e le dice il suo amore. Elizabeth si rende conto di avere torto nel suo pregiudizio nei confronti di Darcy, così si innamorano.
Hai bisogno di aiuto in 1800 e 1900?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Potrebbe Interessarti
×
Registrati via email