Lavoro in Banca, Ubi offre stage per studenti e neolaureati

Redazione
Di Redazione

Il lavoro in banca è quello che vuoi? UBI Banca è alla ricerca di studenti e/o neolaureati per l'avvio di tirocini formativi in Italia e all'estero

"lavoro in banca"

LAVORO IN BANCA: OFFERTA UBI PER STUDENTI


Se sei studente o neolaureato UBI Banca offre la possibilità di effettuare stage presso le strutture centrali di Capogruppo, Società prodotto e Direzioni di mercato di Banca Rete. Lo stage si configura come un'esperienza altamente formativa che integra il percorso di studi intrapreso, un'occasione per misurare le proprie competenze e potenzialità e per vivere una significativa esperienza di orientamento professionale. I tirocini formativi hanno durata massima di 6 mesi, durante i quali lo stageur è seguito da un tutor aziendale nelle attività, nell'apprendimento e nell'integrazione con il team. E' previsto un rimborso spese mensile.

LAVORO IN BANCA: OBIETTIVI E AREE DI STAGE


L'obiettivo è sviluppare, attraverso un programma di induction training, non solo competenze specialistiche ma anche quelle competenze trasversali fondamentali per operare al meglio all'interno della nostra realtà. Nel corso dell'anno inseriemo giovani studenti e neolaureati nelle seguenti aree aziendali:

  • Risk Management: per laureati in discipline economiche e scientifiche che possono ricoprire attività in ambito rischi di credito, finanziari e operativi.



  • Amministrazione e Controllo di gestione: per laureati in discipline economiche e scientifiche in ambito contabilità analitica, controllo di gestione, bilancio, pianificazione e reporting.



  • Audit: per il laureati in discipline economiche e scientifiche in ambito audit commerciale, direzionale e finanza.



  • Information Technology: per i laureati in discipline informatiche che possono ricoprire attività di sviluppatori, analisti progranmmatori e analisti funzionali.


Altre opportunità di stage sono possibili nelle aree delle Risorse Umane, Organizzazione, Commerciale e Legale.

LAVORO IN BANCA: OFFERTA PER STUDENTI


Interessanti sono anche le opportunità di stage che superano i confini nazionali; sono previsti infatti inserimenti presso i nostri uffici all'estero (uffici di rappresentanza). Le richieste di stage vengono gestite in collaborazione con le Università e le più qualificate scuole di Formazione, in base ad accordi e convenzioni.

LAVORO IN BANCA: COME CANDIDARSI


Per potersi candidare è necessario consultare il sito web ufficiale dell'istituto di credito stesso.

Potrebbe Interessarti
×
Skuola | TV
#Piudiprima: i giovani chiedono, la ministra Bonetti risponde – Skuola.net ft. Angelica Massera

La Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, ‘interrogata’ da Skuola.net e da Angelica Massera, spiega cosa sta facendo la politica per rispondere ai bisogni dei giovani in ambito di Pari Opportunità

10 luglio 2020 ore 10:00

Segui la diretta