Redazione
2 min
Autore
Lavorare in Portogallo: stage all'EMSA per neolaureati articolo

Occasione d'oro per i neolaureati desiderosi di lavorare in Portogallo. L'EMSA è ora alla ricerca di tirocinanti per la sua sede di Lisbona.

LAVORARE IN PORTOGALLO ALL'EMSA NEOLAUREATI

Se avete sempre sognato di lavorare in Portogallo, tra temperature miti e sul mare, questa potrebbe essere l'occasione adatta per voi. L'Agenzia europea per la sicurezza marittima (EMSA) è un organismo della UE che si occupa della riduzione del rischio di incidenti marittimi, dell'inquinamento marittimo causato dalle navi e della perdita di vite umane in mare aiutando a far rispettare le pertinenti leggi della Comunità europea. L'agenzia è alla ricerca di tirocinanti per un periodo di minimo 3 mesi e un massimo di 5. Lo stage prevede un rimborso spese pari a 868,11 euro mensili. I tirocinanti disabili riceveranno un supplemento alla sovvenzione, pari a massimo il 50% della somma totale. Inoltre i tirocinanti potrebbero ricevere un contributo di viaggio a seconda delle disponibilità di bilancio. La sede di lavoro è a Lisbona. L'attività comprende l'assuzione di concetti legati alla legislazione della sicurezza marittima, con possibilità di acquisire esperienza e conoscenza pratica del lavoro quotidiano dell'agenzia stessa.

LAVORARE IN PORTOGALLO: REQUISITI

Possono candidarsi tutti coloro che rispondo ai seguenti requisiti 'tecnici':

  • essere cittadini degli Stati membri UE, di Islanda e Norvegia.
  • avere completato il primo ciclo di studi superiori (università) e ottenuto un titolo di laurea o
  • equipollente possedere un’ottima conoscenza dell’inglese e conoscenza sufficiente di una seconda lingua comunitaria (Es: Italiano)

LAVORARE IN PORTOGALLO: COME CANDIDARSI

Per sottoporre la vostra candidatura sarà necessario compilare un'application form con conseguente lettera di motivazione che potete trovare sul sito ufficiale dell'agenzia e una copia della vostra laurea. Dovrete mandare il tutto tramite posta raccomandata al seguente indirizzo:
EMSA - European Maritime Safety Agency
Praça Europa 4
1249-206 Lisbon
Portugal
La scadenza è prevista per il 23 Dicembre 2015. Per ulteriori informazioni consultate il bando ufficiale.

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta