Entrare nelle Forze Armate e di Polizia: scopri la migliore preparazione ai concorsi

Nissolino Corsi
In collaborazione con Nissolino Corsi
concorsi militari

Sei ancora incerto su quale strada intraprendere dopo il diploma, ma hai sempre avuto il “pallino” per la divisa? Oppure hai le idee chiare, e vuoi iniziare la carriera militare subito dopo la scuola o l’università? La Scuola di Preparazione Nissolino Corsi può fornirti il supporto di cui hai bisogno per scegliere la tua strada e prepararti al meglio per realizzare i tuoi sogni. L’esperienza di Nissolino Corsi nella formazione e preparazione dei concorsi per entrare nelle Forze Armate e di Polizia è una garanzia per poter affrontare le prove con sicurezza e ottime probabilità di successo. Scopri tutte le opportunità che la Scuola di Preparazione Nissolino Corsi può offrirti, partecipando al prossimo Open Day.

Clicca qui per avere tutte le informazioni sull’open day Nissolino Corsi >>

Open Day Nissolino Corsi: trova la tua strada


L’Open Day organizzato da Nissolino Corsi si svolgerà il 27 febbraio 2019 in tutti i centri di preparazione: 50 sedi, distribuite in 18 regioni d’Italia. Durante l’incontro, ogni ragazzo potrà avere un’idea più chiara sul percorso da intraprendere nel prossimo futuro: grazie al test di orientamento alla carriera militare, potrà conoscere le diverse carriere nelle Forze Armate e di Polizia, per indirizzarsi a quella più vicina alle proprie inclinazioni.
I presenti potranno anche svolgere una simulazione dei test psico-attitudinali più frequenti nei concorsi, come il Panic Test, le frasi da completare e il Wartegg. Inoltre, a tutti i partecipanti, sarà fornita una panoramica mirata e chiara delle attività e dei corsi che potranno svolgere presso la Nissolino Corsi per prepararsi concorsi Militari.



Superare i concorsi militari con Nissolino Corsi


Ciò che i ragazzi potranno sperimentare durante l’Open Day, non è che una piccola parte di quello che Nissolino Corsi può offrire. Uno dei principali obiettivi della scuola di preparazione, oltre a formare i ragazzi sul campo in vista dei concorsi militari, è anche quello di trasmettere un metodo di studio efficace e mirato, sulla base dei programmi concorsuali.
Infatti, per entrare nelle Forze Armate o nelle Forze di Polizia è indispensabile conoscere le caratteristiche e gli obiettivi specifici di ogni concorso. Più che necessario, quindi, disporre di tutte le informazioni più utili e aggiornate, oltre che di una preparazione “su misura” rispetto alla carriera che si vuole intraprendere.
Per questo, il supporto di Nissolino Corsi è costante, sia nella fase di scelta della carriera in divisa più adatta, grazie a un servizio di consulenza personalizzato, sia nella fase di preparazione del concorso. Ogni studente ha infatti la possibilità di usufruire di corsi, in aula e online, supporti didattici, assistenza burocratica e simulazioni delle prove concorsuali.