Carmine Zaccaro
di Carmine Zaccaro
Autore
1 min lettura
Creare una start up diventa più facile articolo

Creare una start up sarà più facile. Il ministro dello Sviluppo economico Federica Guidi ha firmato un decreto che permette di rendere più veloce e agevole la creazione di una start-up. Si farà con un modello standard tipizzato e la firma digitale, a patto che si crei la società per atto pubblico.

COME CAMBIANO LE COSE - Gli atti potranno essere redatti direttamente dai soci della start-up. In alternativa l'Ufficio del Registro delle imprese potrà autenticare le sottoscrizioni e procedere in maniera instantanea all'iscrizione, favorendo e permettendo la nascita della società, non appena apposta l'ultima firma. La vittoria maggiore è nello snellimento delle pratiche. Con questa novità si chiude la querelle tra notai e stakeholder, che era tra le ragioni del rallentamento delle pratiche per aprire una una impresa con le start up.

Carmine Zaccaro

Data pubblicazione 22 Febbraio 2016, Ore 11:04 Data aggiornamento 22 Febbraio 2016, Ore 11:19
Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta