Banca d'Italia cerca giovani under 29

Margherita Paolini
Di Margherita Paolini
banca d'italia cerca giovani neolaureati

Uno stage presso Banca d'Italia è un'opportunità molto importante per il curriculum di giovani neolaureati. E proprio a loro è rivolta l'offerta: gli uffici della Banca d'Italia in 12 città della Penisola daranno il benvenuto a 20 stagisti.

BANDI IN CORSO: A Venezia saranno reclutati due giovani laureati tra quelli che presenteranno domanda entro il 24 aprile, mentre a Torino un solo stagista e il termine di candidatura è il 5 maggio.

STAGE IN BANCA D'ITALIA NELLA CAPITALE: Più numerosi sono i posti a disposizione dei giovani laureatisi nei più importanti atenei della Capitale. Gli stage si terranno presso gli uffici dell'Abf (Arbitro Bancario Finanziario), l'organo che risolve le controversie tra i clienti e le banche e gli altri intermediari in materia di operazioni e servizi bancari e finanziari.

POSTI DISPONIBILI: 13

DURATA STAGE: 6 mesi non rinnovabili, con un impegno di 6 ore giornaliere.

RETRIBUZIONE: E' previsto un rimborso di 1000 euro lordi mensili, con possibilità di usufruire gratuitamente del servizio di mensa previsto per il personale.

REQUISITI: Per poter accedere allo stage di Banca d'Italia, concorrendo ad uno dei 13 posti disponibili nella Capitale, bisogna aver conseguito un diploma di laurea specialistica o magistrale in Giurisprudenza tra il 30 giugno 2013 e la data di presentazione della domanda, presso La Sapienza, Tor Vergata, Roma Tre, Luiss Guido Carli o Lumsa, con una votazione non inferiore a 105/110.

CANDIDARSI: Per candidarsi bisogna rivolgersi all'ufficio stage della propria università. A quest'ultima spetterà infatti una prima scrematura degli aspiranti stagisti. Il termine di presentazione della domanda di ammissione è fissato per l'11 aprile.

INIZIO STAGE: Previsto per giugno 2014.

Margherita Paolini

Skuola | TV
Angelica Massera ospite della Skuola Tv!

La webstar, molto apprezzata dai più giovani grazie ai suoi video esilaranti, ci racconterà dei suoi progetti futuri! Non solo, cerchremo di capire quali sono i segreti per avere successo sul web! Non perdere la puntata!

21 novembre 2018 ore 15:00

Segui la diretta