
Uno stage ad alta velocità, per usare una metafora, quello con la BMW. La nota azienda automobilistica, infatti, offre ai giovani varie possibilità di tirocinio. Consultando il sito è possibile vedere i dettagli di ciascun bando. Ecco alcuni profili ricercati.
STAGE AMMINISTRAZIONE- Uno degli stage con BMW è nel settore dell'amministrazione. Lo stagista si occuperà principalmente del processo della gestione contravvenzioni auto dal monitoraggio al e recupero crediti. Inoltre sarà mansione della giovane risorsa anche il recupero del credito gestione multe tramite solleciti telefonici e tramite Raccomandate A/R, oltre l'eventuale supporto presidio Ufficio Cassa per relazioni clienti (fotocopie documentazione contratti, verifica dati anagrafici, preparazione distinta Excel).
SEDE: Roma
DURATA STAGE: semestrale
REQUISITI: La BMW offre la possibilità di questo stage ad un diplomato o laureato in materia Gestionale/Economia (preferibilmente indirizzo Amministrazione). Una precedente, anche se breve, esperienza di stage sarà considerata titolo preferenziale.
STAGE COMMERCIAL PLANNING: Un'altra possibilità di stage è quella da svolgersi nel settore del Commercial planning. Il candidato selezionato si occuperà di supportare i colleghi nella competitive analysis, quindi ricerca offerte commerciali, lanci nuovi prodotti o pacchetti, etc, nell'analisi delle Product Library durante il processo di Product & Price Measures (PPM), nella realizzazione delle presentazioni destinate ai meeting interni e con i colleghi di BMW ; infine anche gestione e monitoraggio del Parco Auto attraverso l’inserimento e la pianificazione della movimentazione delle vetture (uscite/entrate delle vetture) con l’obiettivo di far conoscere al meglio il prodotto commercializzato e le dinamiche del business aziendale.
SEDE: Roma
DURATA STAGE: semestrale
REQUISITI: Il candidato per questo stage è un laureando/laureato in materie Economiche o in Ingegneria Gestionale.
Margherita Paolini