Impresa giovane e di successo? E' tutta in una App

 Cibando è tra le migliori e più scaricate App da Apple Store, creata da un giovane coreano che vive da sempre in Italia

Oggi sempre di più giovane è sinonimo di disoccupato. Eppure il susseguirsi di notizie negative spesso non rende giustizia alla realtà, molto più dinamica e piena di esempi di giovani volenterosi e creativi. E sono proprio questi giovani che il lavoro lo creano per sé e per gli altri. Un bell’esempio viene da Guk, coreano di origine ma romano di adozione, che a 25 anni si è visto riconoscere la sua App Cibando una delle migliori da Apple.

L’UNIVERSITA' AMERICANA - Guk si è trasferito a Roma con la famiglia da bambino. All'università, con il confronto quotidiano con i suoi professori e compagni di corso, il sogno di Guk è diventato realtà. Infatti, grazie allo studio di casi aziendali e ai progetti di gruppo lo studio universitario si è trasformato per Guk in una vera e propria fucina di idee che gli hanno permesso di passare dai sogni alla realizzazione pratica delle sue aziende.

APP E BUONA CUCINA - Infatti, in seguito, Guk ha lanciato Cibando: una piattaforma web che mette in collegamento i ristoratori e i tanti appassionati di buona cucina, spesso insoddisfatti dalle notizie scarne e impersonali che si trovano sul web. Invece, l'App mostra i piatti finiti dando la possibilità di gustare in anticipo le prelibatezze del posto e l’atmosfera del locale, attraverso foto di grande qualità degli ambienti, dell’arredamento e persino della cucina e degli chef dei vari locali.

UNA STORIA DI SUCCESSO - Guk è ormai alla guida di un’azienda internazionale che opera non solo in Italia ma in tutta Europa, e che fornisce un ottimo punto di incontro tra ristoratori e clienti, dando anche suggerimenti su cosa fare nelle vicinanze del locale. Lo straordinario successo di Guk, riportato anche dal Sole24Ore, è la dimostrazione che i giovani hanno idee e voglia di fare. Infatti, Guk lavora con un team giovani di fotografi ed esperti del web e della comunicazione per essere sempre attenti alle esigenze di clienti e ristoratori.

Skuola | TV
Il tradimento? Ecco come scoprirlo!

Assieme ai nostri psicosessuologi cercheremo di esplorare questo fenomeno così complesso e capire cosa spinge alcune persona a tradire. Non perdere la puntata!

14 novembre 2018 ore 16:30

Segui la diretta