redazione
Autore
2 min lettura
Come si diventa speaker Federica Gentile

“Occuparsi di tutto, essere curiosi e continuare a studiare" sono il mix perfetto per diventare conduttori, autori e speaker radiofonici di tutto successo. A dirlo non siamo noi, ma un'esperta del settore!

Ospite del nuovo episodio di "Come si diventa...", il podcast YouTube di Skuola.net, Federica Gentile, conduttrice e autrice radiofonica e televisiva, che ci ha svelato i trucchi del mestiere, fornendo consigli su come diventare una voce di successo: pronto a prendere appunti?

Indice

  1. Quali sono le qualità necessarie?
  2. Come affrontare questa carriera?
  3. Il consiglio per chi vuole diventare speaker radiofonico

Quali sono le qualità necessarie?

“La curiosità, occuparsi di tutto, e continuare a studiare." Federica Gentile ama il suo lavoro per questi aspetti, ma soprattutto sottolinea che "senza la preparazione non si va da nessuna parte" e che questo porta con sé anche una buona dose di responsabilità.

Come affrontare questa carriera?

Diventare speaker radiofonici richiede sacrificio, curiosità ma soprattutto la capacità di crearsi un'occasione. Federica Gentile sottolinea che "bisogna darsi da fare, fare tanta gavetta." Suggerendo di iniziare da Radio Universitarie, o esperienze del genere, dove "si impara, e ci si diverte. Iniziando a mettersi in gioco."

Il consiglio per chi vuole diventare speaker radiofonico

“Il consiglio per chi vuole diventare uno speaker radiofonico, che inizia oggi, è mettersi lì, ascoltare tanta radio, imitare, prendere esempio, però poi sviluppare una propria personalità.”

Con queste parole, Federica Gentile ci regala un'importante lezione di passione e dedizione. 

Non dimenticate di seguirla sui suoi social, per seguire le sue orme e imparare dai migliori!

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta