Ominide 783 punti

Workstation per Editing Audio e Video


Una workstation per editing audio e video è usata durante molte fasi di sviluppo quando si crea materiale audio e video. Una workstation di editing audio è usata per registrare musica, creare CD musicali, e etichette per CD. Può essere inoltre usata per creare spot televisivi, programmazioni in prima serata, e film per il cinema o per la casa.
Hardware e software specializzati devono essere usati in combinazione per realizzare editing audio e video. Su una workstation di editing audio si usa software audio apposito, mostrato nella figura, per registrare l'audio, manipolare i suoni con effetti speciali e mixing, e portare a termine le registrazioni per la pubblicazione. Software video è usato per tagliare, copiare, unire e modificare clip video. Gli effetti speciali si aggiungono anche al video usando il software video. Considerare il seguente hardware quando è necessario utilizzare software di editing audio e video:
• Scheda audio specializzata - Quando su un computer si registra musica in uno studio, potrebbe essere necessario avere in input diversi microfoni e in output diversi impianti per gli effetti. È necessaria una scheda audio in grado di gestire tutti gli ingressi e le uscite. Esaminare diversi produttori di schede audio e comprendere le esigenze del cliente per l'installazione di una scheda audio in grado di soddisfare tutte le esigenze di una registrazione moderna o di uno studio di registrazione.
• Scheda video specializzata - Una scheda video in grado di gestire risoluzioni elevate e display multipli è necessaria per combinare e modificare diversi feed video ed effetti speciali in tempo reale. È necessario comprendere le esigenze del cliente ed esaminare le schede video per installare una scheda in grado di gestire elevate quantità di informazioni che provengono dalle moderne telecamere e dalle apparecchiature di effetti speciali.
• Hard disk veloce e di grandi dimensioni - Le moderne telecamere registrano in alta risoluzione e con elevata frequenza di immagine. Questo si traduce in una elevata quantità di dati. Hard disk di dimensioni ridotte si riempiono velocemente, e hard disk lenti non soddisfano le esigenze, anche perdendo talvolta dei fotogrammi. È necessario un hard disk di grandi dimensioni e veloce per una registrazione video di fascia alta senza errori o fotogrammi persi. Livelli RAID come 0 o 5, in cui viene usato lo striping, possono contribuire ad aumentare la velocità di archiviazione.
• Doppio monitor - Quando si lavora con audio e video, potrebbero essere molto utili due, tre, o anche più monitor per tenere traccia di tutto ciò che accade in più tracce, scene, attrezzature e software. Scoprire come deve lavorare il cliente e decidere il numero di monitor più idoneo. Se sono necessari più monitor, sono necessarie schede video specializzate quando si costruisce una workstation audio o video.
Hai bisogno di aiuto in Informatica?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Potrebbe Interessarti
Registrati via email