Ominide 785 punti

Piano d’azione per la soluzione del problema e relativa implementazione


Dopo aver determinato la causa esatta del problema, stabilire un piano d'azione per risolvere il problema e implementare la soluzione.

Vi sono delle rapide procedure che talvolta risolvono il problema. Se una di queste procedure consente di risolvere il problema, verificare la piena funzionalità del sistema e, in tal caso, attuare misure di prevenzione. Se non si riesce a risolvere il problema con una di queste semplici procedure, esaminare di nuovo il problema e poi tornare al Passo 3 per formulare una nuova teoria sulla probabile causa.

Dopo aver stabilito un piano d'azione, si devono cercare le possibili soluzioni. I problemi più grandi devono essere divisi in problemi più piccoli che possono essere analizzati e risolti individualmente. Le soluzioni devono essere organizzate in ordine di priorità, a cominciare dalla più facile e veloce da attuare. Si deve creare una lista di possibili soluzioni e metterle in atto una alla volta. Se l'implementazione di una possibile soluzione non funziona, tornare indietro e provarne un'altra. Il processo deve continuare fino a quando non si trova la soluzione più appropriata.

Hai bisogno di aiuto in Informatica?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email