Ominide 780 punti

I sistemi operativi hanno requisiti hardware minimi che devono essere soddisfatti affinchè possano essere installati e funzionare correttamente.
Se è necessario un aggiornamento dell'hardware per soddisfare i requisiti minimi per un dato Sistema Operativo, effettuare un'analisi dei costi per effettuare la scelta migliore. In alcuni casi, potrebbe essere meno costoso acquistare un computer nuovo piuttosto che aggiornare il sistema attuale.
In altri casi invece, potrebbe essere conveniente aggiornare uno o più dei seguenti componenti:
• RAM
• Disco rigido
• CPU
• Scheda video
• Scheda madre

Se i requisiti hardware per l'esecuzione di un'applicazione superano quelli del Sistema Operativo, è necessario soddisfare i requisiti supplementari affinchè l'applicazione funzioni correttamente.

Una volta che si sono determinati i requisiti hardware minimi, bisogna assicurarsi che tutti i componenti hardware del computer siano compatibili con il Sistema Operativo che si è scelto per il cliente.

Centro Compatibilità Windows


Si può ricorrere al Centro Compatibilità Windows (Windows Compatibility Center), una risorsa online di Microsoft che consente ai tecnici di verificare la compatibilità del software e dell'hardware.
Lo strumento fornisce un elenco dettagliato dell'hardware che è stato testato e di cui è garantito il funzionamento. Se uno qualsiasi dei componenti hardware presenti nel sistema del cliente non è nell'elenco, potrebbe essere necessario aggiornarlo.

Una specifica HCL per un Sistema Operativo potrebbe non essere aggiornata continuamente e quindi potrebbe non contenere tutto l'hardware compatibile.

Hai bisogno di aiuto in Informatica?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email
Consigliato per te
Calcolo frazioni con le 4 operazioni in C