Ominide 548 punti

Conosciamo meglio il computer


Il significato di computer è “elaborare”. Elaborare significa trasformare i file, che hanno dei codici in modo che noi possiamo vederli con “immagini”. Il computer ha vari nomi, come ad esempio calcolatore, computatore, cervello elettronico ed elaboratore elettronico. Il Computer ha differenti capacità, come ad esempio disegnare, scrivere vedere film ecc…
Il calcolatore ha due componenti fondamentali, l’ “hardware” ed il “software”. Con la parola Hardware si intende tutto ciò che è possibile toccare, sono gli elementi fisici (come il mouse, lo schermo, la stampante ecc…); invece per Software si intende tutto ciò che è dentro al pc, cioè che non è possibile toccare con mano, non solido (ad esempio word, paint, calcolatrice…).
Un particolare Software è il firmware che è installato dal costruttore del computer e non può essere disinstallato, è situato nell’accensione (windows). La fase di input è quella fase in cui scriviamo una lettera con la tastiera; La fase di elaborazione quando il computer elabora i dati grazie ai circuiti elettronici; La fase di output, cioè quando arriva la risposta.
All’interno del “case” del computer c’è l’unità di elaborazione, cioè la CPU (unità centrale di elaborazione), Il CPU o microprocessore è il cervello del Computer.

Hai bisogno di aiuto in Informatica?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email