paoletz00
Ominide
1 min. di lettura
Vota

Concetti Chiave

  • Il "ratio" e le percentuali in inglese vengono espressi come "1:10" o "1 in 10", mentre le percentuali si descrivono con parole come "twenty per cent of".
  • Il "zero conditional" è usato per situazioni in cui il risultato si verifica sempre, con la struttura (if+present simple, .. present simple).
  • Il "first conditional" riguarda le conseguenze realistiche di situazioni potenziali, con la struttura (if+present simple, will+infinitive), sostituibile con verbi modali.
  • Il "second conditional" si applica a situazioni ipotetiche o improbabili, usando (if+past simple, would+infinitive) e può includere might/may/could nel main clause.
  • Il "third conditional" descrive scenari passati che non si sono verificati, con la struttura (if+past perfect, .. would+have+past participle), e il main clause può precedere o seguire l’if clause.

Indice

  1. Ratio, decimals and conditonals
  2. Conditional

Ratio, decimals and conditonals

Quelli che seguono sono delle nozioni fondamentali della lingua inglese
Ratio/percentages and decimals
1:10 1 in 10, 1 out of 10
Percentages twenty per cent of. Se ci fosse la virgola 10.645% ten point six four five per cent
Percentage non lo si riferisce a un numero in particolare, lo si può utilizzare nelle domande

Conditional

Zero conditional is used when the result will always happen (if+present simple, ..

present simple)
First conditional is used about the realistic consequence of a potential situation (if+present simple, will+infinitive. Will+infinitive può essere sostituito da un modal verb, come might)
N.B.: will (prediction) must (deduction) could, might, may (possibility) can’t (impossibility)
Second conditional is used for the consequences of hypothetical, improbable or unreal situations (if+past simple, would+infinitive. Nel main clause si può usare might/may/could). Si usa anche se si dice che ci si ritrovasse in una situazione si agirebbe in una situazione diversa
N.B.: l’infinito è senza il to
Third conditional is used to describe a situation in the past that didn’t happen and to imagine the result of this situation would have had if it had happened (if+past perfect, .. would+have+past participle)
Il main clause può andare prima o dopo dell’if clause

Domande e risposte

Hai bisogno di aiuto?
Chiedi alla community

Spiegazione esercizio

paoletz00 di merlino2008

risposte libro

paoletz00 di Kails

Aiuto compiti

paoletz00 di merlino2008