Ominide 7992 punti

Cantabria


La festa di San Michele si celebra il 29 settembre. Il programma delle attività dei festeggiamenti inizia con l'elezione delle regine e dei re dei festeggiamenti e termina con la cena della Confraternita. Le attività organizzate dalle Peñas sono tradizionali. I fuochi d'artificio e la cerimonia di apertura si svolgono il 28 settembre.
Durante i festeggiamenti si svolgono le corse popolari dei tori, le attività sportive e culturali e il tradizionale Omaggio agli anziani.

La Vijanera (primo carnevale invernale in Europa) (prima domenica di gennaio) a Silió.

Festa di San Juan il 24 giugno. La Notte di San Juan è una festa di origine molto antica che di solito è legata all'accensione di falò o fuochi il cui rito principale consiste nell'accensione di un falò. Lo scopo di questo rito era "dare più forza al sole", che da quei giorni stava diventando sempre più "debole". Simbolicamente, il fuoco ha anche una funzione "purificante".

La Cantabria ha altre feste: il Carnevale del Marinaio, il 24 febbraio a Santoña.

Giorno della Cantabria, seconda domenica di agosto a Cabezón de la Sal.

Gala floreale, 20 agosto a Torrelavega.

Battaglia dei fiori, 25 agosto.

Guerre cantabriche, ultimo fine settimana di agosto e primo fine settimana di settembre a Los Corrales de Buelna.

A Santander questa riunisce la maggiore concentrazione di servizi e una buona quantità di industrie, fatto spiegabile per il fatto che la sua area metropolitana suppone circa la metà della popolazione della comunità autonoma. Oltre che nella capitale, l'attività economica è concentrata nei comuni costieri, nei centri industriali e nei centri di servizi. La Cantabria ha un aeroporto internazionale e due autostrade. Per quanto riguarda i porti, spicca quello di Santander, che ha una linea di traghetti con l'Inghilterra e un altro per le chiatte che attraversano la baia di Santander.
La Cantabria ha un settore primario in declino con l'allevamento di bestiame, l'allevamento tradizionale di bestiame da latte e carne negli ultimi tempi; l'agricoltura, specialmente mais, patate, ortaggi e piante da foraggio; la pesca in mare; e l'estrazione di zinco e l'estrazione di zinco. Nell'industria si distinguono: acciaio, alimentare, chimico, cartario, tessile, farmaceutico, attrezzature industriali e di trasporto, ecc. Il settore terziario è in crescita.

Santillana del Mar è una città medievale che sembra dover riprendere da dove si era interrotta. La Collegiata di Santa Giuliana è considerata uno dei più importanti monumenti romanici della Cantabria.

Cabárceno si trova nella riserva naturale e Peña Cabarga una sorta di zoo, dove più di 100 animali in semi-cattività.
Hai bisogno di aiuto in Geografia?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Potrebbe Interessarti
×
Registrati via email