Brunei


Il Sultanato dei Brunei è una monarchia assoluta islamica situata nel continente asiatico, ed è uno dei più piccoli stati in termini di superfice. Il paese ha ottenuto l'indipendenza il 1º gennaio del 1984 dal Regno Unito. Questo stato è una piccola isola situata nell'isola del Borneo, che confina con la Malesia.

Confini- I Brunei confinano solo con la Malesia.

Superficie- 5.770 km²

Popolazione Totale- I Brunei hanno una popolazione di quasi 400 mila abitanti attualmente. La popolazione in quest paese è molto poca a causa della superficie dello stato stesso.

Lingua Ufficiale- La lingua ufficiale del paese è l'inglese e il malese, per la sua vicinanza alla Malesia.

Capitale- La capitale dei Brunei è Bandar Seri Begawan, una città più importanti per l'economia interna del paese, ed un porto importante per l'import ed export. E' una città molto recente dato che fu distrutta dai bombardamenti degli alleati nella seconda guerra mondiale.

Nome degli abitanti- Gli abitanti dei Brunei sono generalmente chiamati brunesi.

Religione- Quasi tutta la popolazione brunese è di religione mussulmana, qui è difficile praticare altre religioni oltre l'Islam in pubblico o anche in privato. Sono praticate anche altre religioni come il buddismo e il cristianesimo. Al vertice del governo si trova un sultano, che è di religione musulmana sunnita.

Hai bisogno di aiuto in Geografia?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email