Ominide 2537 punti

La Germania:curiosità

La Germania confina a Nord con il Mare del Nord, la Danimarca, il Mar del Baltico; a est con la Polonia, la Repubblica Ceca e l’Austria; a sud con la Svizzera; a ovest con la Francia, il Lussemburgo, il Belgio e i Paesi Bassi. Le coste sono ricche di insenature. Il clima a nord è di tipo atlantico; le pianure interne e le zone orientali hanno un clima continentale; nella fascia alpina umido e temperato. Per quanto riguarda il settore economico:
-Il settore primario: l’agricoltura risulta in secondo piano, sono intensamente coltivate cereali, barbabietole da zucchero, patate, luppolo e tabacco. Vi sono strutture moderne anche nell’allevamento di suino e bovino.
-Il settore secondario: i dune dati fondamentali per l’industria sono le risorse minerarie e la concentrazione delle imprese. Il sottosuolo è ricco di minerali che hanno importanti usi industriali.

-Il settore terziario: La Germania è il secondo paese al mando nel settore commerciale. Nel complesso il sistema di comunicazioni tedesco è tra i più avanzati del continente.
La capitale è Berlino; le città più importanti sono Amburgo, Monaco, Colonia, Francoforte, Essen. La forma di governo è la repubblica federale. Il turismo grazie ai numerosi fiumi e alle bellissime città è molto sviluppato, infatti la Germania è una delle città più visitate d’Europa.

Hai bisogno di aiuto in Geografia per le Medie?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email