paolodifalco01
di paolodifalco01
Immagine autore
2' di lettura 2' di lettura
14enne esame di terza mediaÈ già tempo di esami di Terza Media e da Parma è arrivata la disavventura di un 14enne che non sapeva di doversi presentare a scuola per sostenere la prima prova scritta.

A notare l'assenza del ragazzo è stato il preside che, visto la mancata risposta dei genitori al cellulare, ha pensato di recarsi direttamente a casa dello studente.

L'assenza durante la prima prova dell'esame di Terza Media

È il giorno della prima prova scritta dell'esame di Terza Media e, in un scuola di Parma, si fa l'appello prima di cominciare. A un certo punto ci si accorge che manca uno studente e così la segreteria chiama i genitori che però non rispondono.

A prendere in mano la situazione ci pensa il dirigente scolastico che prende la macchina e si reca a casa del ragazzo.

Lo studente stava dormendo

A rispondere al citofono è stato lo stesso studente in pigiama che pensava l'esame conclusivo si componesse solamente della parte orale.

Come ha raccontato il preside a La Repubblica: "Alessandro, che è un ragazzo intelligente e in gamba, non sempre è sintonizzato sulla scuola come priorità. Quando però ha capito che era il giorno d’esame, è venuto volentieri, oltre che di corsa".

Nel caso non si fosse recato a scuola lo studente sarebbe stato bocciato in automatico vista la mancanza di un serio morivo per essere assente.

Paolo Di Falco