LA BUONA SCUOLA - Basta supplenze

Lorena Loiacono
Di Lorena Loiacono

suppklenze addio, ecco il piano

BASTA SUPPLENZE - Sono circa 50mila, secondo i programmi della Buona scuola i docenti da assumere al posto delle cattedre cosiddette annuali, 18800 sono i nuovi docenti di arte, musica e sport, e 80 mila saranno assunti per le scuole dell'infanzia e primarie, tra questi 20 mila rientrano nei 50mila annuali e i restanti 60mila andranno nell'organico funzionale.
Si tratta quindi, spiega il Piano scuola di Renzi, di mettere fine alle supplenze, a tutte quelle di lunga durata e a gran parte di quel- le brevi, che rendono incerta la vita degli insegnanti, non offrono agli studenti le possibilità di una didattica continuativa e moderna, e crea- no difficoltà organizzative ai presidi e alle scuole. Per chiudere i conti col passato, mettendo fine al precariato storico della scuola italiana.

Skuola | TV
Angelica Massera ospite della Skuola Tv!

La webstar, molto apprezzata dai più giovani grazie ai suoi video esilaranti, ci racconterà dei suoi progetti futuri! Non solo, cerchremo di capire quali sono i segreti per avere successo sul web! Non perdere la puntata!

21 novembre 2018 ore 15:00

Segui la diretta