Ominide 11266 punti

Cambogia – Descrizione


Cambogia: la Cambogia è un territorio in gran parte pianeggiante, ricoperto da immense foreste tropicali. La Nazione, solcata dal grande Fiume Mekong, è occupata, nella sezione centrale, dal vasto Lago Toniè Sap, assai pescoso. La quasi totalità della popolazione vive del lavoro dei campi e produce soprattutto riso, mais, legumi e altri prodotti tropicali. Dalle foreste si ricavano caucciù e legni pregiati. Povera di risorse minerarie e quasi del tutto priva di industrie, la Cambogia versa in condizioni economiche precarie, aggravate dai lunghi conflitti armati degli ultimi decenni.
Benin: Il Benin appare come un “corridoio” che si protende, a nord, verso l’arido Sahel,e, a sud, verso il Golfo di Guinea. Il territorio è costituito dalla pianura costiera, in gran parte occupata dalle foreste, e da un altopiano interno ricoperto, invece, dalla savana.
A nord il clima è tropicale, a sud invece equatoriale. Praticamente privo di industrie, il Paese basa la propria economia sull’agricoltura che produce soprattutto cacao, caffè e cotone. Pastori nomadi allevano, sugli altopiani, ovini e caprini. Notevole è la quantità di legname offerta dalle foreste, in particolare mogano, teak e iroko. Sono infine abbastanza ricchi i giacimenti petroliferi.
Hai bisogno di aiuto in Geologia?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email
Consigliato per te
I Licei Scientifici migliori d'Italia secondo Eduscopio 2017