sampei171
Genius
2 min. di lettura
Vota 4 / 5

Concetti Chiave

  • Il regista cerca di fare una pubblicità del whisky Glen Grant, ma si trova alle prese con attori poco professionali.
  • Il "Professionista" è un attore che insiste nel sottolineare il suo status ogni volta che viene pronunciata la parola "attore".
  • Lo "sfigato" è un attore che si comporta in modo inappropriato e causa frustrazione al regista per la sua mancanza di comprensione delle istruzioni.
  • Le scene di ripresa si trasformano in una serie di errori comici, con attori che non riescono a seguire le semplici istruzioni del regista.
  • La pubblicità si conclude con il regista esasperato e una citazione ripetuta in modo errato, "Con un gusto così chiaro e pulito non può che essere Glen Grant".

In scena un regista che spiega di dover fare la pubblicità del Glen Grant, e di attendere un attore mandato dalla prod. Nel mentre entra il Professionista
r-buongiorno lei è l’attore p-Professionista (il prof ripeterà ogni volta che si dira attore- professionista e darà la mano a chi pronuncia la parola attore) bene aspettiamo anche l’altro arriva uno sfigato che si gratta, fa salve sono l’attore il prof sta per dargli la mano, ma si ferma schifato bene cominciamo, lei che pubblicità ha fatto s-quella dei boxer e come faceva BauBau!! La smetta Allora lei deve prender il wiskhy fare tre passi e porgerlo all’attore (professionista) che lo sorsegga e dice –Con un gusto cosi chiaro e pulito non puo che essere Glen Grant- Ok allora ciak si gira Il prof va avanti Lo sfig gira su se stesso (intanto entrambi devono e il regista si arrabbia) Ma no cosa fa, si gira è la macchina non lei, ah la macchina ma non capisce niente eh ma se non gira , dai gira la macchina va bene, deve fare tre passi ciak il prof ok lo sfig fa tre passi ma è gia ubriaco e arriva a meta ma no, deve andare sulla linea, na non ce nessuna linea ma no è immaginaria ah (guarda in alto) che fa beh se e in immag in aria smetta 3° volta arrivano assieme ma sono tutti ubriachi e il prof sbaglia dicendo, beh, proprio buono….ich basta FUORI!!!! Ora speriamo che arrivino altri, devo fare la pubbl per la margarine Gratella e la pasta è piu bella, aspettiamo l’attore Rientra lo sfigato, salve, ich Bene, ma non ci siamo gia visti, facevi pubbl ai boxer? No, posavo per le mutande E che facevi Niente, le posavo (mima di posarle) Vabbe, prenda uno che passa , la c’è una telecamera nascosta, gliela fa assaggiare e gli fa dire che è buona Bene, nel mentre arriva il prof anche lui ubriaco assaggi questo (il regista si dispera (lo sfig gli spalma la margarina sulla faccia)) com’è com’è
--Con un gusto cosi chiaro e pulito non puo che essere Glen Grant—
FINE

Domande da interrogazione

  1. Qual è il tema principale della scena descritta?
  2. La scena ruota attorno a una serie di tentativi comici e fallimentari di girare una pubblicità per il whisky Glen Grant, con un regista frustrato e attori inadeguati.

  3. Come viene rappresentato il "Professionista" nella scena?
  4. Il "Professionista" è un attore che si presenta con un atteggiamento formale, ripetendo la parola "professionista" e stringendo la mano a chiunque la pronunci, ma finisce per essere coinvolto in situazioni comiche e caotiche.

  5. Quali sono le difficoltà incontrate durante le riprese della pubblicità?
  6. Le difficoltà includono attori che non seguono le istruzioni, fraintendimenti sul set, e un attore che si ubriaca durante le riprese, portando a un risultato disastroso e comico.

Domande e risposte