Ominide 1069 punti

Tutto iniziò con l'Arcangelo Gabriele, che fu mandato da Dio ad una giovane umana di nome Maria. Questi li disse che avrebbe avuto un bambini che sarebbe stato un eterno regnante e che lo avrebbe chiamato Gesù. Questo bambino nacque in una stalla e dei pastori lo andarono, seguiti da Uomini dell'Oriente che furono guidati da una stella cometa (i re Magi).

Successivamente vedremo il dodicenne Gesù che, contrariamente a quanto una persona si aspetterebbe, parla e insegna delle cose ai maestri del tempio in cui lui era predestinato a studiare. In età adulta fu battezzato e iniziò da quel momento a predicare il Regno di Dio secondo l'ordine del Padre, scegliendo 12 uomini che divennero i suoi Apostoli.

Nel corso della sua vita compiette anche diversi miracoli, tra cui diede da mangiare a migliaia di persone affammate usando solamente una quantità esile di pesciolini e di pane, guarì malati considerati allora incurabili e fece resuscitare addirittura persone morte da tempo. Il periodo di vita di Gesù fu di 34 anni, e i suoi ultimi episodi di vita furono quelli di un tormento da parte di legionari romani che non credevano nel suo Regno. A 34 anni (c'è chi dice 33), fu impiccato in pubblica piazza. Il Risorgimento avvenuto 3 giorni dopo non è considerabile parte della vita di Gesù Cristo, dato che è avvenuto dopo la sua morte.

Hai bisogno di aiuto in Religione?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email
Consigliato per te
Calendario Scolastico 2017/2018: date, esami, vacanze