Riassunto esame Sviluppo cognitivo, prof. Turati, libro consigliato Lo sviluppo cognitivo

Riassunto per l'esame del professore di Sviluppo cognitivo, basato su appunti personali e studio autonomo del testo consigliato dal docente Lo sviluppo cognitivo.
Lo studio dello sviluppo cognitivo può essere definito come lo studio dei cambiamenti e delle trasformazioni che avvengono nel tempo all’interno di una o più aree di funzionamento. Questo non implica solo l’osservazione dei cambiamenti del comportamento manifesto, ma soprattutto il rilevare il percorso che permette al soggetto di acquisire, immagazzinare, codificare e poi riutilizzare le informazioni e le esperienze che progressivamente si vanno accumulando lungo il suo percorso di vita.

  • Esame di Sviluppo cognitivo docente Prof. C. Turati
  • Università: Milano Bicocca - Unimib
  • CdL: Corso di laurea magistrale in psicologia clinica dello sviluppo e neuropsicologia
  • SSD:
I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher paola.leopizzi di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Sviluppo cognitivo e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Milano Bicocca - Unimib o del prof Turati Chiara.
Trova ripetizioni online e lezioni private