Riassunto esame letteratura spagnola, prof. Poggi/cappelli, libro consigliato "Il romanzo picaresco e il punto di vista" autore F.Rico

Riassunto per l'esame di Letteratura Spagnola e delle prof. Poggi/Cappelli, basato su appunti personali e studio autonomo del testo consigliato dal docente "Il romanzo picaresco e il punto di vista", Francisco Rico. Gli argomenti trattati sono i seguenti: la fama del lazarillo, dalla pittura alla vita, la voce del padrone, considerazioni sul "libro de entretenimientos de la picara Justina"(L. de Ubeda), considerazioni riguardo al genere picaresco sulla "vida del buscon llamado don pablos" (Quevedo). Il poscritto: paradosso del romanzo, punti di vista, l'invenzione del romanzo, lo statuto della finzione. Analisi del pensiero di Antonio Gargano e sulle sue considerazioni in riferimento al romanzo picaresco tra realismo e rappresentazione della realtà.

  • Esame di Letteratura spagnola docente Prof. G. Poggi
  • Università: Pisa - Unipi
  • CdL: Corso di laurea in informatica umanistica (Facoltà di Lettere e Filosofia e di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali)
  • SSD:
I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher macchia17 di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Letteratura spagnola e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Pisa - Unipi o del prof Poggi Giulia.
Trova ripetizioni online e lezioni private