Riassunto esame “Diritto amministrativo e legislazione scolastica”, prof. Giani, libro consigliato “Il sistema educativo di istruzione e formazione” - prima parte, Fabrizio Fracchia

Riassunto per l'esame di "Diritto amministrativo e legislazione scolastica" e del prof. Giani, basato su appunti personali e studio autonomo del testo consigliato dal docente "Il sistema educativo di istruzione e formazione" - prima parte, Fabrizio Fracchia. Gli argomenti trattati sono i seguenti:
istruzione e diritto, La dimensione della doverosità, L’intervento dei poteri pubblici in prospettiva economica, Alla ricerca dell’interesse pubblico che rende doverosa l’istruzione. 1^ Sintesi, Alla ricerca…L’organizzazione dell’offerta di istruzione come adempimento del dovere di solidarietà tra generazioni, La prospettiva individualistica affiancata al rilievo pubblico: l’ istruzione ha come fine lo sviluppo della persona umana, Istruzione tra dovere e solidarietà (in luogo di diritto ed egualianza), Ancora su istruzione ed “esaltazione “ delle differenze ; istruzione e forme spontanee di adempimento del dovere di solidarietà, Istruzione e formazione : analogie e differenze, Uno sguardo di sintesi, Caratteri ulteriori dell’istruzione: dall’art. 2 agli art. 30, 33 e 34 della Cost. ; L’istruzione famigliare doverosa, Istruzione, arte e scienza; l’istruzione extra famigliare doverosa.

I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher criant71 di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Diritto amministrativo e legislazione scolastica e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università L'Aquila - Univaq o del prof Giani Loredana.
Compra 4.99 €

Media: 3.5 su 2 valutazioni

  • 42
  • 19-05-2015
Pagine totali: 43
 
di 43
 
+ -
 
>
Riassunto esame “Diritto amministrativo e legislazione scolastica”, prof. Giani, libro consigliato “Il sistema educativo di istruzione e formazione” - prima parte, Fabrizio Fracchia
Trova ripetizioni online e lezioni private