Riassunto esame Introduzione alla letteratura comparata, prof. Sinopoli, libro consigliato Che cos'è l'intertestualità, Andrea Bernardelli

Riassunto per l'esame di Introduzione alla letteratura comparata della professoressa Sinopoli, basato su appunti personali e studio autonomo del testo consigliato dal docente Che cos'è l'intertestualità, Andrea Bernardelli. Gli argomenti trattati sono i seguenti: 1) Fondamenti teorici dell'intertestualità letteraria, 2) Le forme e i modi dell'intertestualità, 3) Palinsesti e riscritture I: il ludico e il satirico; 4) Palinsesti e riscritture II: imitazioni e trasformazioni serie; 5) Interdiscorsività o intertestualità culturale.

I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher giovyviv94 di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Introduzione alla letteratura comparata e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università La Sapienza - Uniroma1 o del prof Sinopoli Franca.

Altri contenuti per Introduzione alla letteratura comparata

Trova ripetizioni online e lezioni private