Storia dell'arte della Cina - la scultura cinese: Periodizzazioni e aree geografiche

Appunti di Storia dell'Arte della Cina per il corso della professoressa Celli che ho frequentato: si basava su Chinese Sculpture (F. Howard, Wu Hung, Li Song, Yang Hong 2006) un'ottima enciclopedia sulla storia dell'arte scultorea in Cina, molto voluminosa e dettagliata. La Cina è grande, la sua storia lunghissima. Ho creato questa serie di slide per rendere più chiara la collocazione geografica e la divisione in periodi storici delle molte opere studiate: è una mappa "in divenire", con le immagini delle opere più importanti e significative che appaiono, periodo per periodo, mostrando la loro provenienza sulla cartina.
Penso sia molto utile per qualsiasi studente si approcci all'arte della scultura cinese, e all'arte della Cina in generale.

  • Esame di Storia dell'Arte della Cina docente Prof. N. Celli
  • Università: Bologna - Unibo
  • CdL: Corso di laurea magistrali in lingue e culture dell'asia e dell'africa
  • SSD:
I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher ValeSilingardi di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Storia dell'Arte della Cina e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Bologna - Unibo o del prof Celli Nicoletta.

Altri contenuti per Magistrali in lingue e culture dell'asia e dell'africa

 

Letteratura persiana moderna e contemporanea


· Bologna - Unibo
Gratis
 

Filosofia indiana - Terminologia specifica


· Bologna - Unibo
4.99 €
Trova ripetizioni online e lezioni private