Storia del diritto moderno PDF

Riassunto per l'esame di storia del diritto medievale e moderno, basato su appunti personali e studio autonomo del testo consigliato dalla docente Roberta Braccia: "Storia della cultura giuridica moderna” di G. Tarello.
Gli argomenti trattati sono i seguenti: introduzione, Le organizzazioni giuridiche europee agli inizi del secolo XVIII, Tentativi e progetti di “codificazione” nella prima metà del secolo XVIII, Sovrani illuminati e codificazione. La politica del diritto di Federico II e di Maria Teresa, L’illuminismo e il diritto penale, Le codificazioni illuministiche dell’ultimo terzo del secolo XVIII, La codificazione costituzionale in America

  • Esame di Storia del diritto medievale e moderno docente Prof. R. Braccia
  • Università: Genova - Unige
  • CdL: Corso di laurea magistrale in giurisprudenza (GENOVA, IMPERIA)
  • SSD:
I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher ariannabraga di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Storia del diritto medievale e moderno e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Genova - Unige o del prof Braccia Roberta.

Altri contenuti per Giurisprudenza

Trova ripetizioni online e lezioni private