Riassunto esame Sociologia urbana, prof. Memo, libro consigliato Il quartiere nella città contemporanea, Borlini, Memo

Riassunto per l'esame di Sociologia urbana, basato su appunti personali e studio autonomo del testo consigliato dal docente Il quartiere nella città contemporanea, Barbara Borlini, Francesco Memo; prefazione di Francesca Zajczyk, Milano, B. Mondadori, 2008, 119 pagine.
Abstract: Il quartiere rappresenta un importante ambito di analisi del fenomeno urbano. Spazi chiave della quotidianità, attraverso i quali gli abitanti accedono a risorse materiali e sociali e costruiscono le proprie opportunità di vita. Occuparsi di quartiere significa quindi ragionare intorno all'esperienza urbana e all'organizzazione della vita quotidiana nella città contemporanea.

  • Esame di Sociologia urbana docente Prof. F. Memo
  • Università: Politecnico di Milano - Polimi
  • CdL: Corso di laurea in scienze dell'architettura
  • SSD:
I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher MAXRABE di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Sociologia urbana e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Politecnico di Milano - Polimi o del prof Memo Francesco.

Altri contenuti per Scienze dell'architettura

Trova ripetizioni online e lezioni private